Dopo un mese di gennaio trascorso nell’anonimato, il mercato del Milan cerca la svolta a giugno. Mirabelli ora ha fretta e cerca le occasioni da portare a casa.
Mercato Milan, Mirabelli brucia le tappe. Dopo l’anonimato di questo gennaio 2018, il mercato del Milan guarda già al futuro e pensa a un’estate intelligente. Non ci saranno altri duecento milioni da spendere sul mercato, certo, ma questo non significa che Mirabelli starà con le mani in mano, anzi. Il ds rossonero, al contrario, ha già iniziato a lavorare per giugno e quella per Ivan Strinic non sarebbe l’unica trattativa avviata dagli uomini di mercato di via Aldo Rossi.
Si parte dalla difesa
Le ultime sul mercato del Milan parlano ovviamente della trattativa con Ivan Strinic, in scadenza di contratto la prossima estate, ma per la difesa i rossoneri avrebbero già bloccato (o quasi) anche Augustin Rogel del Nacional Montevideo, difensore centrale ventenne anche lui in scadenza di contratto il prossimo giugno.
Mercato Milan, a centrocampo il massimo sforzo
In questa stagione il Milan ha realizzato di dover intervenire con intelligenza anche a centrocampo, dove la coperta sembra decisamente corta. Il sogno nel cassetto continua ad essere Jakub Jankto, mentre la prima alternativa è ancora Baselli del Torino.
Entrambe le operazioni sembrano più difficili del previsto, motivo per il quale i rossoneri avrebbero deciso di guardare anche altrove. Pice molto il classe ’95 Max Meyer che potrebbe lasciare lo Schalke a costo zero al termine della stagione in corso, mentre le ultime news sul mercato del Milan hanno rilanciato il nome di Arthur del Gremio. Il giocatore potrebbe essere rilevato dal Barcellona e girato in prestito per due anni ai rossoneri.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, inoltre, Massimiliano Mirabelli è pronto a volare in Inghilterra per visionare Hector Herrera del Porto, prossimo avversario del Liverpool in Champions League . Da un Herrera all’altro, il Milan starebbe visionando anche Ander Herrera del Manchester United.
I am so happy to celebrate my 150th official game with @ManUtd with a goal and going onto the next round #FACup
Feliz de poder celebrar mi partido oficial número 150 con @ManUtd_Es con un gol y clasificándonos para la siguiente ronda #FACup 🔴⚽️ pic.twitter.com/D9urXw6BW1— Ander Herrera (@AnderHerrera) January 26, 2018
Mercato Milan, Belotti per l’attacco
Per l’attacco l’obiettivo numero uno di Mirabelli resta Andrea Belotti. Il mercato del Milan dovrà muoversi a giugno per provare a portare a casa un attaccante nel tentativo di risolvere i problemi realizzativi della squadra.
Il Gallo, tra infortuni e sfortuna, sta vivendo una stagione tutt’altro che semplice e sta vedendo la sua quotazione di mercato scendere drasticamente. Secondo quanto riportato dalle reti Mediaset, il ds rossonero proverà a convincere Cairo con un’offerta generosa per il cartellino del giocatore che ha espresso a più riprese il suo desiderio di trasferirsi al Milan.
Il pareggio di domenica è alle spalle…concentrazione e testa per la prossima partita…#UdineseTorino @TorinoFC_1906 @SerieA_TIM pic.twitter.com/FTnWOZlaGW
— Andrea Belotti (@gallobelotti) September 18, 2017