Luce sul mercato del Milan: chi entra e chi esce

Mercato Milan, le strategie di Massimiliano Mirabelli in entrata e in uscita: due grandi colpi e qualche cessione importante.

Intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il noto giornalista ed esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato dei movimenti in entrata del Milan, intenzionato a rinforzare la rosa con almeno un paio di grandi nomi.

Mercato Milan, Depay è un obiettivo concreto

Ceccarini ha parlato innanzitutto di uno dei nomi caldi in casa Milan, ossia Memphis Depay: “Anche il Milan sta pianificando il suo futuro.Vi ho già detto che Depay è un obiettivo concreto. E’ un attaccante esterno che farebbe molto comodo, il Lione ha sparato altissimo, 50 milioni e il Milan si è inevitabilmente fermato, sta valutando se esistono margini di manovra”.

Memphis Depay
Fonte foto: https://www.facebook.com/memphisdepayofficial/

Secondo obiettivo dichiarato di Massimiliano Mirabelli è quello di portare al Milan un attaccante in grado di garantire i suoi venti gol a stagione: “In parallelo c’è anche l’idea di lavorare su una punta centrale. E qui il nome che piace molto, e non è una novità, è quello di Belotti. Il “Gallo”era già una prima scelta la scorsa estate ma poi le richieste del Torino avevano bloccato tutto.

Per innescare il meccanismo e magari fare una nuova offerta, serve necessariamente una doppia operazione in uscita. In primis che il Vilarreal riscatti a 15 milioni di euro Bacca, poi la cessione di Kalinic. Impossibile ora recuperare dal croato i 25 milioni spesi, anche se il Milan proverà a monetizzare al massimo. Per ora Belotti resta solo un piano potenziale, ma da tenere in grande considerazione“.

Questo il video del gol di Belotti in Torino-Udinese:

ultimo aggiornamento: 03-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X