Mercato Milan: occhi su Antonio Marin, talentino della Dinamo Zagabria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: occhi su Antonio Marin, talentino della Dinamo Zagabria

Nicolò Barella Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli

Gli scout del Milan sono sempre pronti a segnalare nuove promesse del calcio europeo. Stavolta è il turno del croato Marin, ala destra classe 2001

Il grande obiettivo del Milan in questa stagione è, chiaramente, la qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League. Un traguardo complicato da raggiungere, vista anche la foltissima concorrenza. I rossoneri non vincono da 4 gare e hanno sul collo il fiato delle avversarie: l’Atalanta ha abbrancato i rossoneri a quota 52, la Roma segue a 51, la Lazio ha 49 punti ma una gara in meno. Oltre a pensare di concludere al meglio la stagione in corso, però, l’area tecnica rossonera pensa anche a programmare al meglio il futuro, monitorando i giovani più promettenti del panorama mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan monitora Antonio Marin, gioiellino della Dinamo

Secondo il portale specializzato calciomercato.com, Leonardo avrebbe messo gli occhi sulla stellina croata che, nel corso di questa stagione, ha iniziato ad affacciarsi al grande calcio. Antonio Marin, nato a Zagabria il 9 gennaio del 2001, è un’ala sinistra che, all’occorrenza, può ricoprire i ruoli di ala destra e punta centrale.

Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 500 mila euro. Una cifra molto bassa e ben lontana dalle valutazioni che la Dinamo già assegna al calciatore. La società della capitale croata, infatti, avrebbe rifiutato un’offerta del Manchester City di ben 10 milioni di euro.

Leonardo Ivan Gazidis Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, nessuna offerta per Marin: Moncada però lo osserva

Per adesso il Milan non si è ufficialmente mosso: Marin, fra l’altro, non è l’unico giocatore della Dinamo che potrebbe interessare ai rossoneri. Anche il trequartista spagnolo Dani Olmo, classe 1998, è nel taccuino degli osservatori della società di via Aldo Rossi.

In merito a Marin, dunque, non ci sono stati passi ufficiali: il Milan però lo tiene in grande considerazione, dato che nel panorama europeo il ragazzo viene già considerato tra gli esterni d’attacco più promettenti della sua generazione. La qualificazione del Milan alla prossima Champions potrebbe certamente facilitare anche questa potenziale operazione di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2019 12:39

Milan: si allontana la prospettiva rinnovo per Lucas Biglia

nl pixel