Milan: si allontana la prospettiva rinnovo per Lucas Biglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: si allontana la prospettiva rinnovo per Lucas Biglia

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Futuro in bilico per l’ex capitano della Lazio. Secondo il giornalista della Gazzetta Nicolò Schira, il prolungamento dell’argentino è in stand-by

Lucas Biglia, rinnovo sì o no? E’ questa una delle domande che si pongono i responsabili dell’area tecnica del Milan, a partire da Leonardo. Si tratta di una valutazione delicata, dato che dal possibile prolungamento contrattuale dell’argentino dipendono, a cascata, molte valutazioni in merito al reparto mediano. Biglia quest’anno ha giocato poco, a causa del grave infortunio al polpaccio patito lo scorso novembre: il suo rientro è stato in chiaro-scuro. Buona prova col Chievo, meno bene nelle gare successive. Pesa la mancanza di mobilità, sempre più accentuata in un calciatore che ha raggiunto le 33 primavere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicolò Schira su Biglia: “Milan, rinnovo bloccato”

Nelle scorse settimane sembrava ci fossero buone possibilità per un prolungamento contrattuale del’accordo col mediano argentino, attualmente in scadenza a giugno 2020. La dirigenza, però, ci sta pensando. Sono molti gli elementi da valutare, come sottolinea su Twitter il giornalista della Rosea Nicolò Schira.

Il Milan ha messo in stand-by il rinnovo fino al 2021 di Lucas Biglia. Per età e ingaggio (guadagna 3,5 milioni netti) il prolungamento dell’argentino non rappresenta una priorità per Leonardo. E dalla Cina in estate l’Hebei Fortune è pronto a tornare alla carica“.

Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Biglia: Argentina, Cina o Milan nel suo futuro?

La decisione di Leonardo di frenare sulla possibilità di far proseguire l’esperienza di Biglia al Milan è indicativa. A questo punto, potrebbero esser due le strade per l’ex capitano di Anderlecht e Lazio. La scorsa settimana, infatti, Fox Sports Argentina aveva ventilato la possibilità che il calciatore potesse tornare a casa, tra le fila del Boca Juniors.

Quindi, ecco aprirsi le porte della Cina, nuova frontiera del calcio. L’Heibei Fortune aveva già cercato il giocatore e, nei prossimi mesi, potrebbe tornare a bussare alle porte della società di via Aldo Rossi. Per lui ci sarebbe un munifico contratto, mentre il Milan potrebbe profittarne per mettere soldi freschi in cassa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2019 12:12

Bollettino Milan: “Contro la Juventus persa una grande occasione”

nl pixel