Mercato Milan: proposto Yacine Brahimi per giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: proposto Yacine Brahimi per giugno

Nuova pista per il Milan nel settore degli esterni d’attacco. Ai rossoneri è stato prospettato l’ingaggio di Yacine Brahimi, in scadenza con il Porto. La situazione

La ricerca del Milan di un nuovo esterno d’attacco, nel mercato di gennaio, è stata infruttuosa. Molte le piste battute da Leonardo e Maldini, senza però arrivare a una conclusione felice. Ferreira Carrasco era il sogno quasi impossibile da raggiungere: quindi, si è tentato l’assalto agli olandesi Groeneveld e Bergwjin, fino a tentare il colpo last-minute con Saint-Maximin del Nizza. Per quest’ultimo calciatore c’è ancora un discorso aperto riguardante la prossima finestra estiva, in caso di qualificazione Champions. Nelle ultime ore, poi, si è aperta una nuova pista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, pista Brahimi per le fasce: il classe ’90 è in scadenza col Porto

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.com, alcuni intermediari avrebbero proposto Yassine Brahimi al Milan. Il giocatore algerino, in scadenza di contratto a giugno con il club lusitano, è un vero e proprio jolly che può occupare varie posizioni, tra cui quella di ala sinistra.

Bisogna sottolineare come Brahimi non risponda esattamente ai nuovi parametri forniti da Gazidis. Si tratta infatti di un ventinovenne: Leonardo e Maldini, dunque, dovrebbero porre in essere una vera e propria eccezione, per accogliere a Milanello l’eclettico esterno.

Yacine Brahimi Porto
Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficielBrahimi/

Milan-Brahimi? Solo in caso di qualificazione Champions

La condizione necessaria per potersi sedere attorno a un tavolo è, però, la qualificazione dei rossoneri alla prossima edizione della Champions League. Solo in quel caso il Milan avrà la forza economica necessaria per ampliare a dovere il parco degli esterni, senza incorrere in nuove violazioni del Financial Fair Play.

Quest’anno Brahimi ha realizzato ben 7 reti e un assist in 20 partite di Primeira Liga con la casacca del Porto. Poi, 5 apparizioni in Champions condite da 2 passaggi vincenti. Impreziosiscono la sua annata i 2 assist forniti in una partita di Coppa del Portogallo e il gol realizzato nella finale di Supercoppa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 11:55

Inter, Antonello su San Siro: “Speriamo di avere l’approvazione del Comune”

nl pixel