Mercato Milan: riprende quota l'idea Demiral per gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: riprende quota l’idea Demiral per gennaio

Il mercato di gennaio si avvicina, col Milan che ha la necessità di rimpolpare il pacchetto di difensori centrali: la pista Demiral è una delle più battute

Juventus e Milan, domani sera (ore 20:45) daranno vita al big match della dodicesima giornata di Serie A. Si tratta di una sfida che, almeno sulla carta, sembra impari. I bianconeri sono primi e imbattuti, col pass per gli ottavi di Champions League già staccato. Dall’altra parte c’è una squadra che annaspa nei bassifondi della graduatoria e ha un disperato bisogno di risultati che aumentino anche l’autostima del gruppo. Stefano Pioli, come ha anche confermato nella conferenza stampa di oggi, sembra pronto a un cambio di modulo. Si passa alla difesa a tre, per blindare la porta di Donnarumma e soprattutto per permettere a Conti ed Hernandez di esaltare le proprie capacità offensive. Anche il mercato, però, si avvicina: proprio il passaggio al 3-4-2-1 potrebbe spingere Boban e Maldini a cercare un altro centrale difensivo di valore. Uno dei nomi più gettonati è quello di Merih Demiral.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan: per gennaio la pista Demiral è calda

Secondo quanto raccolto dal quotidiano torinese Tuttosport, il Milan potrebbe tornare presto alla carica per Merih Demiral, difensore centrale classe 1997 che la Juventus ha prelevato la scorsa estate dal Sassuolo. I bianconeri hanno sostenuto una spesa importante, pagandolo 18 milioni di euro. Il Diavolo, già in estate, aveva tentato un primo approccio: i corteggiamenti però erano stati rispediti al mittente, con una richiesta monstre di 40 milioni.

Adesso, dopo i primi due mesi di campionato, Paratici e Nedved potrebbero già avere cambiato idea. Lo stesso Tuttosport rilancia l’ipotesi che proprio lo scontro diretto tra piemontesi e lombardi potrebbe riaprire questo capitolo tra le due dirigenze.

Merih Demiral mercato
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Il turco fuori dalle rotazioni di Sarri

Nonostante l’infortunio di Giorgio Chiellini e le incertezze a ripetizione di Mathijis De Ligt, per Demiral c’è stato spazio in campo solo in una occasione. Si è trattato della gara di campionato tra Juventus e Verona, in occasione della quale fra l’altro il calciatore si è reso protagonista di qualche incertezza di troppo. Lo spazio per riparlare di quest’affare, dunque, sembra esserci tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 15:54

Paura per Allan, i ladri irrompono nella sua casa di Pozzuoli

nl pixel