Mercato Milan: sacrificio Donnarumma per arrivare a Lovren e Kramaric?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: sacrificio Donnarumma per arrivare a Lovren e Kramaric?

Zvone Boban potrebbe portare al Milan i croati Lovren e Kramaric, ma serve uno sforzo economico. Sarà Donnarumma il sacrificato?

Sarà un Milan con un’anima croata quello guidato da Giampaolo e gestito, per ciò che riguarda il lato tecnico-sportivo, da Maldini e Boban? Potrebbe essere così, nel caso in cui finissero per realizzarsi alcune tra le piste di mercato suggerite proprio dal nuovo dirigente rossonero. E’ caccia aperta ai due talentini della Dinamo Zagabria Moro e Marin, ad esempio. Per non parlare di calciatori già affermati come il difensore centrale del Liverpool Lovren e la punta Kramaric: questi ultimi due giocatori potrebbero arrivare in Italia per una somma complessiva di 50 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, 50 milioni per Lovren più Kramaric? Chi parte?

La situazione economica del Milan non permette, al momento, di poter acquistare senza pensare a qualche cessione dolorosa, ma importante. In via Aldo Rossi la volontà sarebbe, nel caso in cui si fosse costretti, quella di vendere i calciatori che potrebbero assicurare plusvalenze assai elevate. In questo caso, il cerchio si restringe a tre nomi: Donnarumma, Suso e Cutrone.

Tra i tre è sicuramente il portierone classe ’99 quello ad avere più valore di mercato. Donnarumma, infatti, potrebbe essere ceduto per una cifra oscillante tra i 50 e i 60 milioni di euro. Stando a radiomercato, sarebbe assai forte l’interesse del “nuovo” Paris Saint-Germain targato Leonardo.

Lovren
fonte foto https://www.facebook.com/DejanLovren/

Milan, chi sono Lovren e Kramaric

Il sacrificio di Donnarumma, secondo Tuttomercatoweb, potrebbe portare a San Siro i due calciatori croati di cui sopra. Dejan Lovren, difensore centrale classe 1989, è uno dei perni del Liverpool dalla stagione 2014-2015. Per lui quest’anno c’è stato poco spazio, essendo ormai stato soppiantato dal duo Van Djik-Matip: solo 13 presenze in Premier e 3 in Champions League.

Andrej Kramaric, punta centrale di 28 anni, è approdato all’Hoffenheim dal Leicester nell’estate del 2016. Grandi numeri per lui quest’anno: 17 reti e 4 assist in 30 match di Bundesliga, con 5 gol e un passaggio vincente in 6 partite di Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 10:47

Europei Under 21, Bielik manda k.o. l’Italia. Polonia ad un passo dalla semifinale

nl pixel