Mercato Milan: Stefan Simic a un passo dal Frosinone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Simic a un passo dal Frosinone

In un mercato condizionato dalle vicende Higuain e Piatek, il Milan si muove anche in uscita. Simic vicino all’addio

Saranno giorni di porte girevoli, in casa Milan. Il mercato, in questo momento, è chiaramente dominato dalla doppia pista che porta Gonzalo Higuain al Chelsea e Krzysztof Piatek in rossonero, come sostituto ideale. Le trattative, su entrambi i fronti, sono ormai avviatissime. Si tratta di lavorare sui dettagli, per concludere un giro di attaccanti impensabile sino a un paio di mesi fa. Leonardo, però, lavora anche per sfoltire la rosa, alleggerendola da tutti quei calciatori che finora sono stati tenuti ai margini del progetto tecnico da Gennaro Gattuso. Uno di questi è Stefan Simic, ormai pronto a lasciare Milanello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: Simic-Frosinone, ci siamo

La notizia è stata riportata ieri sera dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Il calciatore ceco di origine croata Stefan Simic, difensore centrale classe 1995, è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Frosinone.

L’affare, come ribadito da Di Marzio a Sky Sport, potrebbe andare in porto già all’inizio della prossima settimana. Si tratta di una vera e propria trattativa-lampo. La squadra ciociara infatti, alla ricerca di difensori in grado di rafforzare una terza linea finora dimostratasi sin troppo fragile, avrebbe puntato sul nazionale ceco come innesto ideale.

Frosinone
L’ingesso in campo del Frosinone (fonte foto https://www.facebook.com/Frosinone1928/)

Milan: una sola presenza in rossonero per Simic

Si concluderà dunque a breve l’esperienza di Stefan Simic con la maglia del Milan. Il calciatore ha fatto tutte le trafile delle nazionali giovanili, esordendo nel 2017 con la maglia della nazionale maggiore della Repubblica Ceca.

Cresciuto nello Slavia Praga e approdato al Milan nel 2013, Simic è stato girato a Varese, Mouscron (Belgio) e Crotone, tornando poi alla base la scorsa estate. Gattuso non lo ha mai fatto esordire in campionato, facendolo però giocare in Europa League dal primo minuto nella vittoria interna per 5-2 contro il Dudelange.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 12:01

Milan, buone notizie da Suso. Col Genoa ci sarà

nl pixel