Mercato Milan, Simone Edera nel mirino di Mirabelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Toro su Locatelli: e il Milan chiede in cambio Edera

Massimiliano Mirabelli Simone Edera Calciomercato Milan

Il Torino è sempre interessato a Manuel Locatelli: per lasciarlo partire, il Milan avrebbe chiesto in cambio il giovane esterno Simone Edera.

Mercato Milan, Simone Edera nel mirino dei rossoneri. In attesa della sentenza dell’UEFA sul Fair Play Finanziario, che potrebbe costare l’Europa League al club milanista, i vertici di via Aldo Rossi si stanno muovendo alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, sul taccuino del direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ci sarebbe anche il giovane esterno di proprietà del Torino.

I granata sono sempre sulle tracce del centrocampista Manuel Locatelli, giocatore che la società rossonera vorrebbe piazzare (in prestito o a titolo definitivo) nel corso del prossimo mercato estivo.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Simone Edera possibile obiettivo per le corsie esterne

Stando all’indiscrezione, per lasciar partire Locatelli, il Milan avrebbe chiesto in cambio proprio Simone Edera, calciatore che piace molto alla dirigenza milanista.

Mancino, dotato di buona tecnica individuale, il classe ’97 – cresciuto nel settore giovanile granata – nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Venezia e Parma (in Lega Pro).

Il suo habitat naturale è la corsia di destra: giocando in quella posizione, infatti, ha la possibilità di accentrarsi per sfruttare il suo piede preferito, il sinistro. Edera, dunque, è un esterno d’attacco, ma all’occorrenza può anche da agire da seconda o prima punta.

Manuel Locatelli Milan
Fonte foto https://twitter.com/ACMilanFRA

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per l’attacco

Il Milan, come detto, lo sta monitorando con particolare attenzione, e chissà che non si muova ufficialmente con il Toro a prescindere dall’inserimento di Manuel Locatelli, il quale potrebbe restare in rossonero per un’altra stagione.

Lo scorso agosto, il ragazzo ha rinnovato il suo contratto con il club granata fino al 2021, ma questo non rappresenta un ostacolo insormontabile nell’eventuale trattativa.

Ecco un video con alcune giocate di Edera:

https://www.youtube.com/watch?v=k2HkI3GoI-8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2018 11:29

Calciomercato, primo colpo del Bologna: ufficiale l’arrivo di Mitchell Dijks

nl pixel