Mercato, Milan su Ander Herrera: il Manchester United fissa il prezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lo United fissa il prezzo di Herrera

Il Manchester United fissa il prezzo di Ander Herrera, il Milan riflette. Alle spalle anche Inter e Juve?

Lo United fissa il prezzo di Ander Herrera. Continua a pensare al prossimo mercato di giugno il Milan: Massimiliano Mirabelli sta scandagliando il panorama calcistico internazionale alla ricerca di occasioni low cost e giovani di talento su cui investire. Questa dovrebbe essere infatti la ricetta in vista di giugno, quando il ds rossonero dovrebbe puntare su pochi ritocchi (presumibilmente a centrocampo) e un grande colpo, probabilmente in attacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei giorni scorsi è emersa la notizia di un interessamento del Milan per Ander Herrera, in scadenza nel 2019 con il Manchester United.

Mercato, Ander Herrera verso l’Italia

In prima linea per il giocatore ci sarebbe il Milan: il Manchester United è pronto a mettere Ander Herrera sul mercato per fare cassa e investire. I rossoneri avrebbero chiesto informazioni ai Red Devils che si sarebbero detti disposti a lasciar partire lo spagnolo, valutato 39 milioni di euro, non poco per un calciatore promettente ma non ancora affermato e in scadenza di contratto tra un anno. Impegnativo anche lo stipendio di Ander Herrera che guadagna 3 milioni di euro a stagione.

Pronte a dare battaglia ai rossoneri ci sono anche Inter e Juventus, entrambe a caccia di qualità e quantità a centrocampo.

Inter, ritorno di fiamma per Ander Herrera?

Già negli anni passati l’Inter aveva messo gli occhi su Ander Herrera già ai tempi dell’Athletic salvo poi cedere il passo di fronte al prestigio e soprattutto ai soldi del Manchester United che per il centrocampista ha versato ben 36 milioni nelle casse degli spagnoli.

Luciano Spalletti sta realizzando che la sua squadra ha bisogno di un innesto importante a centrocampo e Ander Herrera rappresenta un profilo gradito ai nerazzurri che sperano in un favore di Mourinho.

La Juve non ha mai smesso di seguire il ‘sostituto di Pogba’

Anche a Torino non è una novità il nome di Ander Herrera. La Juventus aveva pensato proprio allo spagnolo per sostituire Paul Pogba, passato proprio al Manchester United. Alla fine i due si sono ritrovati insieme con la casacca dei Red Devils e i bianconeri sono rimasti con un centrocampo di qualità ma con la coperta troppo corta per competere su tre fronti. La prossima estate un investimento importante potrebbe essere fatto proprio per completare la mediana, magari facendo fare il salto di qualità al reparto.

Ander Herrera, caratteristiche tecniche

Classe 1989, Ander Herrera può giocare come mezzala o come trequartista puro alle spalle delle due punte. Bravo in fase di interdizione e abile nel dribbling, il giocatore ha anche buona visione di gioco. Ama verticalizzare e velocizzare il gioco, una caratteristica non da poco per la nostra Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2018 23:56

Ritorno di fiamma a centrocampo

nl pixel