Calciomercato, il Milan su Memphis Depay del Lione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, non solo a costo zero…

Mercato Milan, Memphis Depay nel mirino: il giocatore olandese è rinato con la maglia del Lione e rappresenta un profilo gradito alla dirigenza rossonera.

Mercato, il Milan si muove e non solo a costo zero. Dopo Strinic, Reina  e Ki, i rossoneri pensano ora a un grande colpo da regalare ai propri tifosi in vista del prossimo mercato di giugno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ultime indiscrezioni continuano a rilanciare il nome di Memphis Depay, ala olandese in forza al Lione. In Ligue 1 il giocatore è rinato tornando con prepotenza nella lista dei giocatori più promettenti nel panorama calcistico europeo.

L’ascesa di Depay ovviamente non è passata inosservata in casa Milan, dove Marco Fassone avrebbe chiesto a Mirabelli di fare il possibile per provare a portare il giocatore in rossonero.

Marco Fassone Milan Walter Mazzarri
Marco Fassone

Plusvalenza francese

Il mezzo flop con la maglia del Manchester United ha fatto crollare il suo valore di mercato ed è stato bravo il Lione a scommetterci: portato in Francia per 16 milioni di euro, il club francese pregusta già la prossima plusvalenza.

A soli 24 anni Memphis Depay sta riprendendo a segnare e a fare la differenza. Nella sfida di Europa League  l’olandese è tornato sulle copertine di tutti i giornali sportivi per il suo gol da cineteca, accompagnato da giocate funamboliche magari poco utili alla causa ma sicuramente in grado di infiammare uno stadio intero.

Secondo quanto fanno sapere dalla Francia, Massimiliano Mirabelli non avrebbe tolto gli occhi di dosso da Depay, fino a qualche anno fa considerato come uno dei giocatori più promettenti del calcio europeo.

Sarebbe proprio l’ex Manchester United il sogno nel cassetto di Fassone per quanto riguarda il mercato estivo. Tornato al top con la maglia del Lione dopo la non fortunata esperienza in Premier, il calciatore olandese è tornato nel mirino dei grandi club europei.

Soffiarlo alla concorrenza non sarà semplice, ma il Milan è disposto a investire cifre importanti per un giocatore che potrebbe far fare il salto di qualità al reparto offensivo rossonero.

Questo il video della sfida tra Nizza e Lione:

Con la maglia del Lione Depay ha messo a segno 12 gol in 34 partite, numeri importanti per un ragazzo giovane accusato spesso di essere poco incisivo.

Il Milan sogna il tridente stellare

L’eventuale cessione di Gianluigi Donnarumma potrebbe portare nelle casse di via Aldo Rossi milioni sonanti da investire tutti (o quasi) nel prossimo mercato, quando Massimiliano Mirabelli dovrà provare a portare a casa giocatori di spessore internazionale per il tanto desiderato salto di qualità di una squadra che vuole competere per le prime posizioni.

Oltre a un centrocampista, il Milan cerca un attaccante esterno in grado di sostituire Hakan Calhanoglu, non sempre continuo nel suo rendimento.

Per il Milan Memphis Depay sarebbe un colpo davvero importante: il giocatore ha dimostrato di saper essere devastante da esterno alto in un tridente e il 4-3-3 disegnato da Gennaro Gattuso, fatto di sovrapposizioni e inserimenti, sembra disegnato su misura per lui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2018 12:20

Milan-Inter, ecco la possibile data del recupero: lunedì la decisione

nl pixel