Mercato Milan, Suso e Donnarumma i nodi da sciogliere a giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, due top player in bilico

Mercato Milan, Donnarumma e Suso i nodi da sciogliere entro l’estate. I rossoneri devono difendersi dai propri errori.

Mentre Mirabelli continua a lavorare sul mercato in entrata tra un parametro zero e un top player, restano da risolvere in casa Milan le questioni legate a Donnarumma e Suso, le più grandi incognite legate alle prossima estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma tra Reina e il Psg

L’incertezza è figlia di quelle clausole rescissorie e d quegli accordi con i procuratori presi pochi mesi fa in sede di rinnovo. Per quanto riguarda Donnarumma la situazione è particolarmente nebulosa. La volontà del giocatore è ancora un’incognita mentre quella del suo agente Mino Raiola è preoccupantemente chiara: il giocatore deve lasciare i rossoneri e accettare la ricca proposta del Psg.

Se per quanto riguarda lo stipendio da offrire al giocatore dalla Francia già emergono indiscrezioni, per la possibile offerta da presentare al Milan ci sono voci contrastanti. C’è chi parla di 70 milioni e chi, come lo stesso Raiola, è convinto che il giocatore possa lasciare il Milan per 40.

La questione non lascia tranquilli neanche i dirigenti rossoneri che nel dubbio hanno deciso di tutelarsi portando a casa Pepe Reina, un secondo portiere da 3,5 milioni di euro a stagione per due anni. Decisamente caro se così fosse.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Mercato Milan, la clausola di Suso spaventa

Per quanto riguarda Suso i dubbi sul prezzo sono decisamente meno: la clausola c’è ed è fissata a 40 milioni di euro, una cifra bassissima per un giocatore del suo livello.

Il Milan, rilanciate le sue ambizioni grazie a Gennaro Gattuso, vuole porre rimedio alla situazione ed è intenzionato a incontrare l’entourage dello spagnolo per provare a rimuovere la clausola o quantomeno ad alzare l’asticella del prezzo.

Per lo spagnolo le offerte non mancano ma l’ex Liverpool non ha mai manifestato il desiderio di lasciare il Milan, la squadra che lo ha fatto tornare grande consegnandogli un ruolo da leader.

Questo il video del gol di Suso contro l’Udinese:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2018 8:47

20 marzo 1988, Milan-Pescara 2-0: Massaro e Gullit per i rossoneri

nl pixel