Mercato Milan, Dayot Upamecano parla del suo futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Upamecano: “Ora penso solo al Lipsia”

Dayot Upamecano

Il difensore francese è uno degli obiettivi del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Ma arrivare a Upamecano, blindato da una clausola da 100 milioni, non sarà semplice: su di lui ci sono altri rop club.

Mercato Milan, Dayot Upamecano esce allo scoperto (o quasi) e parla del suo futuro. Il giovane francese è uno degli obiettivi del direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, che lo ha visionato da vicino nel corso del suo ultimo viaggio in Germania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difensore classe ’98, gran fisico e ottima qualità, Upamecano è uno dei principali punti di forza del Lipsia, che lo ha prelevato dal Salisburgo nel gennaio 2017.

“Quando sei bambino sogni di giocare per un grande club come Real Madrid, Manchester United, Barcellona”, ha dichiarato ai microfoni di Telefoot.

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Upamecano parla del suo futuro: “Devo lavorare duramente”

“Ora però – ha aggiunto – sono concentrato sul Lipsia. Penso solo a fare bene qui. Per arrivare a squadre di quel genere prima bisogna lavorare duramente. Poi in futuro si vedrà”.

Le prestazioni di Upamecano in Bundesliga ma anche in Europa hanno attirato sul calciatore l’interesse delle grandi squadre come Bayern Monaco, Barça e Manchester United.

Il Milan, come detto, lo sta monitorando con particolare interesse. In estate, infatti, i rossoneri potrebbero privarsi di Mateo Musacchio, liberando così una casella nel reparto di difesa.

Mirabelli e Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, quanta concorrenza per il forte difensore transalpino

Ma il Lipsia, che non ha affatto bisogno di soldi, non ha intenzione di cedere Dayot Upamecano. Non a caso, la società tedesca ha blindato il calciatore con una clausola rescissoria monstre da 100 milioni di euro.

Convincere i biancorossi, dunque, sarà tutt’altro che semplice. Al momento, stando alle indiscrezioni che filtrano dall’estero, il Barcellona sarebbe in vantaggio nella corsa al centrale francese, ma il Milan non è affatto tagliato fuori.

Ecco un video con alcune giocate di Dayot Upamecano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2018 16:11

Roma-Barcellona, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

nl pixel