Mercato, riscatto Bakayoko: Milan e Chelsea in contatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, riscatto Bakayoko: Milan e Chelsea in contatto

Rosa Milan Tiemoue Bakayoko

Sportitalia riporta come i contatti tra rossoneri e blues si siano intensificati. L’obiettivo di Leonardo, in questo senso, è chiaro

Una ipotesi remota fino a un paio di mesi fa sembra adesso prendere sempre più quota. Il Milan è sempre più convinto di voler riscattare interamente il cartellino di Tiemoué Bakayoko. Il mediano francese, dopo un avvio di stagione difficilissimo in rossonero, ha trovato sempre più spazio a causa degli infortuni dei compagni, diventando in breve tempo una pedina fondamentale nello scacchiere di Rino Gattuso. Un vero e proprio frangiflutti davanti alla difesa che, ormai, è diventato quasi insostituibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bakayoko, il Milan vuole il riscatto, ma anche uno sconto

Secondo quanto riferito dall’emittente televisiva Sportitalia, la dirigenza rossonera è in stretto contatto con quella londinese, con l’obiettivo di ottenere uno sconto per il riscatto a fine anno di Tiemoué Bakayoko.

La scorsa estate l’ex calciatore del Monaco era arrivato a Milanello con la formula del prestito oneroso di 5 milioni. Il riscatto era stato invece fissato a 35. La volontà di Leonardo è quella di convincere il Chelsea a scendere fino a quota 30 milioni, forte anche dei buoni rapporti tra le due società dopo l’affare che ha portato Gonzalo Higuain alla corte di Maurizio Sarri.

Tiemoue Bakayoko
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan: Bakayoko, prestazioni in crescendo

Dopo settimane di aspre critiche, le quotazioni di Leonardo in seno alla società stanno crescendo in maniera esponenziale. Il flop di Higuain sembra dimenticato. L’operazione Piatek è iniziata col piede giusto, mentre Paquetà si sta rivelando un calciatore subito all’altezza della Serie A.

Bakayoko, probabilmente, rappresenta la più grande rivincita del dirigente brasiliano. Arrivato con grandi credenziali, il francese sembrava un corpo estraneo alla squadra, in difficoltà tecnica e psicologica. L’ambientamento non è stato veloce ma, adesso, il gigante d’Oltralpe è un elemento insostituibile nella mediana rossonera per stazza fisica e capacità di interdizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 18:06

Milan, good bye Denis Suarez: il blaugrana all’Arsenal

nl pixel