Mercato: Xhaka in rotta con l'Arsenal, il Milan è vicino!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Xhaka in rotta con l’Arsenal, il Milan è vicino!

Granit Xhaka potrebbe essere il primo rinforzo del Milan nel mercato di gennaio: lo svizzero è a un passo dalla rottura con l’Arsenal, come conferma Emery

E’ una bomba di mercato che potrebbe presto trovare ulteriori conferme. Stando a quanto sottolineato dal sito svizzero RSI Sport, infatti, il centrocampista elvetico Granit Xhaka potrebbe concludere a breve la sua esperienza con l’Arsenal. I Gunners perderebbero un calciatore molto importante: si tratta infatti del capitano della squadra londinese e di un atleta che è ancora nel pieno della maturazione tecnico-fisica. Il Milan, secondo il sito d’informazione della Svizzera italiana, sarebbe in pole position per acquisire il giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: Xhaka al Milan già a gennaio?

Si tratta dell’interrogativo che RSI Sport si pone quest’oggi. In un tweet apparso nelle scorse ore, infatti, il sito web ufficiale della radiotelevisione svizzera lancia una vera e propria bomba. “⚽?⚫ Dopo i problemi avuti all’Arsenal, Granit Xhaka dovrebbe lasciare i Gunners a gennaio per accasarsi al Milan #ACMilan #ACM #Xhaka #Arsenal“.

Un indizio approfondito anche in un articolo seguente. “Granit Xhaka ha chiesto all’allenatore Unai Emery di non essere convocato per la partita di sabato tra il suo Arsenal ed il Leicester. “Ho parlato con lui – ha spiegato il tecnico dei Gunners – e Granit mi ha detto di non essere mentalmente pronto per scendere in campo. Ho deciso di accettare la sua richiesta e di aspettare, anche se ultimamente ha lavorato e si è allenato bene”.

Xhaka sempre più lontano dai Gunners

L’inizio della fine, nel rapporto tra Xhaka e l’Arsenal, si è avuto lo scorso 27 ottobre, quando il calciatore era stato sostituito nel corso della gara poi pareggiata per 2-2 contro il Crystal Palace. Il centrocampista aveva reagito male, aprendo un vero e proprio caso diplomatico. Dopo la mancata convocazione per i match con Liverpool, Wolverhampton e Vitoria Guimaraes, lo stesso coach Unai Emery ha pubblicamente ammesso che Xhaka potrebbe andare via già a gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2019 16:46

Cambia tutto, ecco cosa ha detto Cristiano Ronaldo a Sarri dopo la sostituzione. (VIDEO)

nl pixel