Beppe Grillo presenta il suo piano per lo sviluppo digitale e sembra mandare un messaggio al Movimento 5 Stelle, sempre più vicino a una rivoluzione strutturale.

Mentre il Movimento 5 Stelle sembra sempre più vicino a una rivoluzione strutturale, destinata ad avvicinarla sempre più a un partito, torna a farsi sentire Beppe Grillo, che con un video condiviso sul suo blog tuona ricordando i valori del MoVimento, la storia, le origini.

Grillo sul Movimento 5 Stelle, “Al governo partendo da un’idea di rete di un movimento senza sedi, senza soldi, senza tesori”

“È parecchio tempo che non faccio video, che non voglio apparire, che sono in disparte, perché si dicono un sacco di cose su cui preferisco non essere immischiato […]. Ci terrei a dire che io ho fatto parte di un sogno che si è realizzato del Movimento 5 stelle che oggi governa, partendo da un’idea di rete e di un movimento senza sedi, senza tesori, senza soldi partendo proprio dall’idea che la rete è l’intelligenza condivisa. Attraverso quello ci passerà qualsiasi cosa e noi ci perdiamo in discorsi in discorsi inutili, vuoti e senza senso”, dichiara Beppe Grillo.

Il riferimento e lo sconforto di Grillo non sarebbe legato alla questione del vincolo del doppio mandato, anzi, lui sarebbe pienamente favorevole alla rielezione di Virginia Raggi. Lo sfogo è legato alle notizie che si rincorrono da settimane e raccontano di riunioni, vertici e incontri per stilare una sorta di nuovo manifesto. Notizie che al momento restano indiscrezioni, senza conferme ufficiali.

Beppe Grillo Movimento 5 Stelle
Beppe Grillo

Il piano per lo sviluppo digitale

Poi Grillo presenta in qualche modo il suo piano per lo sviluppo tecnologico invitando la politica a collaborare per la realizzazione di un piano ambizioso.

È ora di fare scelte coraggiose, sostenendo lo sviluppo digitale dell’Italia con una visione industriale e di lungo periodo […] per garantire un diritto alla connettività“. Un progetto che passa per la creazione di un “unico grande polo aggregatore delle migliori infrastrutture e tecnologie digitali utili a ridurre il divario digitale italiano

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
beppe grillo evidenza movimento 5 stelle politica

ultimo aggiornamento: 13-08-2020


Fidel Castro, il lider maximo di Cuba

Usa 2020, Kamala Harris: “Pronta per questo incarico, in battaglia per l’anima dell’America”