Argentina, Messi sospeso per tre mesi dalla Commenbol
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leo Messi sospeso per tre mesi!

Lionel Messi

Strascichi della Coppa America, Lionel Messi sospeso per tre mesi dalla Commenbol per le dichiarazioni della stella argentina.

Tegola per Lionel Messi, sospeso per tre mesi dalla Commenbol per le dichiarazioni durissime rilasciate al termine dell’ultima Coppa America. La Pulce, delusa per il risultato ottenuto dalla Selezione e soprattutto da un arbitraggio considerato inadeguato, aveva duramente attaccato la Federazione argentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni e la protesta di Lionel Messi

Espulso in occasione della gara contro il Cile valida per il terzo posto, Messi aveva disertato la cerimonia di premiazione facendo sapere di non essere intenzionato a far parte di un sistema corrotto.

Non bisogna far parte di questa corruzione. Sono stufo della corruzione, degli arbitri e di tutto ciò che rovina lo spettacolo“, aveva detto Messi.

Lionel Messi
Lionel Messi

Dichiarazioni che si sommano a quelle rilasciate al termine della semifinale, quando l’Argentina ha rimediato una sconfitta contro il Brasile condizionata da un arbitraggio discutibile. “Hanno fischiato falli stupidi durante la Coppa, degli errori pesanti e oggi non hanno nemmeno consultato il Var. Ma il Brasile gioca in casa ed ha molto potere nella Commenbol e questo complica le cose“.

Lionel Messi sospeso per tre mesi dalla Commenbol

Le dichiarazioni di Messi sono finite al centro di un’indagine della Confederazione sudamericana che ha deciso di comminare una sospensione di tre mesi che impedirà a Leo di prendere parte alla gara di Qualificazione alla Coppa del Mondo con il Qatar. Il colmo? Avrebbe saltato comunque la partita per squalifica..

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 15:18

ICC 2019: Milan-Manchester United, dove vederla in streaming e tv

nl pixel