Il mese di febbraio 2025 continuerà ad essere piuttosto rigido: le previsioni meteo anticipano una nuova ondata di freddo.
Sebbene alcune previsioni meteo abbiano parlato di una fase di tregua del freddo, le condizioni del tempo nei prossimi giorni potrebbero non essere del tutto piacevoli. A confermarlo è stato l’esperto colonnello Giuliacci tramite meteogiuliacci.it. Nello specifico, una nuova ondata di freddo potrebbe colpire l’Italia alla fine del mese di febbraio 2025 andando a coinvolgere in particolare alcune zone del nostro Paese.

Meteo, tregua momentanea dal freddo
Ci sono importanti novità per quanto riguarda le previsioni meteo dei prossimi giorni. A partire da questa seconda metà della settimana, infatti, le temperature resteranno più piacevoli andando a conferma la tendenza di un generale miglioramento del tempo in tutta l’Italia. Si tratta, però, solo di una fase di passaggio in quanto, stando agli esperti, la fine del mese di febbraio 2025 dovrebbe essere caratterizzata da una sorta di colpo di coda dell’inverno e, quindi, del freddo.
Nuova ondata di gelo in arrivo: data e zone colpite
Secondo meteogiuliacci.it “lo scenario per la fine del mese, sebbene delineato in modo piuttosto chiaro, potrebbe ancora riservare delle sorprese e i dettagli dell’ondata di freddo rimangono tutt’ora piuttosto sfumati”. In questa ottica “le proiezioni odierne ci restituiscono infatti l’immagine di un’Italia che, negli ultimi giorni del mese, verrà avvolta da un freddo piuttosto intenso, specie al Nord e nelle regioni adriatiche, con temperature diffusamente, e in modo importante, al di sotto della norma”.
Stando agli esperti, quindi, al netto di una fase di calma e di clima mite di questa seconda parte di settimana, la fine del mese potrebbe riservare “qualcosa di piu di una semplice ondata di freddo da fine inverno”. Lo scenario, comunque, resta in aggiornamento e non è detto che possano esserci cambiamenti e novità.