Lutto nel mondo del cinema, è morto Michel Piccoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, morto Michel Piccoli

Michel Piccoli

Morto il noto attore Michel Piccoli. Aveva novantaquattro anni. La notizia comunicata dalla famiglia.

È morto l’attore francese Michel Piccoli. Aveva novantaquattro anni. La notizia è stata comunicata dalla famiglia all’agenzia AFP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di uno dei più grandi attori, in grado di portare sullo schermo, valorizzandole, anche le debolezze dell’uomo. Ha regalato agli amanti del cinema e chi ha visto i suoi film veri e propri viaggi introspettivi in grado di far riflettere quando non addirittura di smuovere gli animi. Come fanno i grandi attori.

Michel Piccoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/CinemaLaPerla

Morto Michel Piccoli

Il noto attore, oltre che regista, sceneggiatore e produttore, è morto all’età di novantaquattro anni. Si tratta di un pilastro della storia del cinema, stimato e apprezzato in patria oltre che a livello internazionale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con mostri sacri del grande schermo come Nanni Moretti e Marco Ferreri.

La carriera

Piccoli esordisce a vent’anni con il film Sortilèges, ma fatica ad imporsi e ad emergere nel mondo del cinema. Continua a collezionare piccole parti, dalla metà degli anni Settanta diventa un attore di rilievo.

La consacrazione arriva con il film Salto nel vuoto del 1980, che lo avrebbe portato a vincere la Palma d’oro di Cannes. Da quel momento sarebbe rimasto sulla cresta dell’onda fino al 2011, anno di Habemus Papam altro capolavoro.

La sua scomparsa è destinata a lasciare un grande vuoto sulla scena cinematografica internazionale, che piange la morte di uno dei suoi alfieri.

Di seguito il trailer ufficiale di Habemus Papam

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

Addio a Geno Silva, il killer di ‘Scarface’

nl pixel