L’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino è il migliore d’Europa per quanto riguarda il 2018.

L’Aci ha incoronato l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino (Roma) il titolo di miglior impianto del 2018 per la qualità del servizio offerto. Vince nella categoria degli scali con oltre quaranta milioni di viaggiatori annuali.

L’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino è il migliore d’Europa

I passeggeri hanno quindi incoronato il Leonardo da Vinci come il miglior aeroporto (di grandi dimensioni) d’Europa per quanto riguarda il 2018. Il premio è conferito dall’Aci che stila una classifica in base ai sondaggi e alle interviste ai passeggeri.

Assicurazione annullamento volo
Assicurazione annullamento volo

L’aeroporto della Capitale tra i migliori del mondo occidentale

È la seconda volta consecutiva che lo scalo capitolino si mette alle spalle la concorrenza europea e per la prima volta trionfa anche nella categoria con oltre 25 milioni di passeggeri. Secondo l’Aci l’Aeroporto di Fiumicino rientra tra i migliori aeroporti occidentali.

I servizi più apprezzati dai passeggeri

L’aeroporto di Roma Fiumicino è stato particolarmente apprezzato per alcuni dei suoi servizi come il controllo automatico dei passeggeri, i varchi elettronici ma anche le condizioni generali, considerate particolarmente confortevoli.

Lo staff dell’aeroporto romano ha voluto ringraziare i passeggeri con un messaggio condiviso si Twitter. Lo scalo capitolino festeggia per il risultato ottenuto. Il dato particolare è che tra i più critici dello scalo ci siano proprio i romani, particolarmente delusi soprattutto per quanto riguarda la gestione dei bagagli imbarcati, che spesso arrivano in ritardo, rovinati o non arrivano proprio creando non pochi disagi. Il problema è stato affrontato negli ultimi tempi evidentemente con risultati convincenti.


Terremoto Usa, senatrice e veterana denuncia: Io violentata da colleghi dell’Aeronautica

Huawei fa causa agli Usa: bando incostituzionale