Ecco le classifiche ufficiali delle migliori App per Android e iPhone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App del 2019 per Android e iPhone nelle classifiche ufficiali

Migliori App

Google e Apple hanno rilasciato quasi in contemporanea le classifiche delle migliori App del 2019 per le due popolari piattaforme. Ecco i vincitori.

Con la fine dell’anno si avvicina il momento dei bilanci, anche per gli App Store. E anche se ormai tutti possiamo verificare in tempo reale quali sono i prodotti più interessanti, qualche buona vecchia classifica è un ottimo modo per scoprire le migliori App dell’anno, e vedere se ci siamo “persi” qualcosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Google e Apple hanno reso pubbliche le loro classifiche quasi contemporaneamente, ed entrambe contengono diverse categorie di migliori App del 2019. Ecco un brevissimo riassunto e il collegamento alle pagine ufficiali delle due iniziative.

Le migliori App del 2019 su Google Play

Migliori App Google Play Store
fonte foto: play.google.com/store/apps/editorial_collection/promotion_topic_bestof2019_apps_hub

Per celebrare le migliori applicazioni del 2019 Google ha messo in piedi praticamente un sito completo, che contiene molte classifiche diverse, oltre a quella generica.

Particolarmente interessante la sezione migliori tesori nascosti, che contiene una selezione curata di App che hanno avuto un buon successo in tempi relativamente brevi. Si tratta di fatto di App di nicchia, che però hanno tutto il potenziale per diventare big di domani.

Migliori App sito Google

Se abbiamo un po’ di tempo libero vale la pena di dare un’occhiata a tutti i vincitori, anche perché spesso ciascuna pagina nasconde ulteriori classifiche e altre informazioni. Per esempio i Google Play Award, che mostrano la App più votata, hanno una sezione a parte dedicata ai videogiochi.

Le migliori App del 2019 per Apple

migliori App Apple
Fonte foto: apple.com/newsroom/2019/12/apple-celebrates-the-best-apps-and-games-of-2019/

La casa di Cupertino invece dedica alle migliori App un semplice comunicato stampa, che contiene le quattro App che hanno avuto più successo globalmente per iPhone, iPad, Mac, e Apple TV.

Inoltre c’è una sezione a parte dedicata ai giochi, anche questa divisa fra le quattro piattaforme. Particolarmente interessante da parte di Apple il fatto di commentare i risultati raccontando i trend. Per esempio scopriamo che nel campo delle App la tendenza del 2019 è stata quella di offrire a tutti la possibilità di raccontarsi, con strumenti sempre più semplici e immediati.

Migliori App comunicato Apple

Le classifiche di App sono un buon modo per fare scoperte

Al di la della curiosità, queste classifiche sono soprattutto un’ottima scusa per scoprire nuove App, nuovi prodotti e in generale le novità che possiamo esserci persi durante l’anno oppure, come nel caso di Apple, per tenere un occhio sui nuovi trend nel campo del digitale in modo facile e veloce.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/illustrations/trofeo-sport-coppa-concorrenza-2891880/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 10:13

Facebook ha annunciato uno strumento per trasferire le foto su Google Foto e altri servizi

nl pixel