Come scollegare un account Twitter da tutti i dispositivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come scollegare un account Twitter da tutti i dispositivi

Grazie a una comoda opzione, possiamo scollegare un account Twitter da tutti i dispositivi, anche da quelli che non ricordiamo di aver usato.

La sicurezza non è mai abbastanza. Soprattutto per quanto riguarda i social network, in cui a un malintenzionato basta letteralmente un minuto per iniziare a postare a nostro nome. La possibilità di scollegare un account Twitter da tutte le piattaforme ci permette di toglierci ogni dubbio, su eventuali computer, cellulari o tablet che abbiamo “dimenticato” loggati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche twitter, come tutti gli altri social media maggiori, dispone di una funzione automatica per disconnettere il nostro account da tutti i dispositivi o, come si dice in gergo tecnico, chiudere tutte le sessioni aperte. Per farlo è sufficiente usare le impostazioni.

Scollegare l’account twitter è utile anche in caso di attività sospette

Come per tutti gli altri social media, e in generale per gli accessi che contengono dati importanti, controllare di tanto in tanto quali computer e dispositivi hanno accesso al nostro account è una buona idea.

Nel caso di Twitter farlo è molto semplice. Come prima cosa colleghiamoci al sito ed effettuiamo l’accesso, poi facciamo click su Altro…

Nel menu che si apre facciamo click su Impostazioni e Privacy.

La finestra che si apre sarà già impostata sulla voce Account. Scorriamola fino in fondo e facciamo click su App e sessioni.

Scorrendo la lista fino in fondo, dopo le App troveremo le sessioni web e i dispositivi. Facciamo click su disconnetti tutte le altre sessioni per chiudere qualsiasi altro eventuale accesso via PC.

Scolleghiamo Twitter da smartphone e dispositivi

Dalla stessa pagina possiamo anche visualizzare quali dispositivi hanno accesso a Twitter e quando l’hanno effettuato l’ultima volta. In questo caso per eliminarli dobbiamo fare prima click sulla freccia a destra.

Poi visualizziamo i dettagli e poi fare click su Disconnetti il dispositivo mostrato.

disconnettere dispositivo twitter

Se abbiamo dubbi su qualche autenticazione, perché non riconosciamo la sessione o il dispositivo, possiamo stare tranquilli e disconnetterle. Nella peggiore delle ipotesi infatti ci verranno chieste nuovamente le credenziali per autenticarci, senza ulteriori complicazioni.

fonte foto copertina: pixabay.com/it/illustrations/twitter-reti-sociali-mi-piace-come-1848505/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 10:16

Le migliori App del 2019 per Android e iPhone nelle classifiche ufficiali

nl pixel