I migliori podcast su Spotify da ascoltare in italiano e non solo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco i migliori podcast su Spotify da ascoltare

Spotify su smartphone

Siete alla ricerca dei migliori podcast su Spotify da ascoltare in italiano o in un’altra lingua? Ecco quali sono i nostri consigli.

La radio è uno dei media che, fin dalla sua nascita, ha sempre conquistato le persone di tutto il mondo. Gli anni ’70 in Italia sono stati quelli della proliferazione delle radio libere, in cui molti hanno fatto sentire la propria voce e le proprie idee: oggi, in un certo senso, sta avvenendo qualcosa di simile grazie anche al web. E’ così che i Podcast stanno prendendo sempre più piede: sono tanti coloro che li realizzano, sui più svariati argomenti, ma sono anche tanti coloro che li ascoltano. Una delle piattaforme più apprezzate e più ascoltate è Spotify: vediamo allora quali sono i miglior podcast su Spotify.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cosa sono i Podcast

Prima di addentrarci e scoprire quali sono i migliori Podcast su Spotify, vediamo esattamente che cosa si intende quando si parla di Podcast: sono semplicemente delle trasmissioni radio che si possono però ascoltare su internet, che possono essere scaricate, salvate e riascoltate ogni volta che si vuole.

Smartphone, Podcast App
Smartphone, Podcast App

Esistono varie App per ascoltare Podcast (gratuite) e Spotify è senza ombra di dubbio una delle migliori in questo senso, oltre che essere una delle più ascoltate.

Migliori Podcast Spotify

Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e conferenza di storia: il titolo dice già tutto. Si tratta di una raccolta di lezioni del più amato professore di storia d’Italia. E’ una raccolta di file audio davvero imperdibile, anche se non si tratta di un podcast prodotto proprio dal professor Alessandro Barbero.

Bistory: restando in tema Storia, quella con la S maiuscola, non possiamo non citare questo podcast su Spotify prodotto da Sebastian Paolo Richi e con la voce di Andrea W. Castellanza in cui viene raccontata in ogni puntata la vita dei vari personaggi storici.

Muschio selvaggio: è uno dei Podcast su Spotify in italiani più amati, soprattutto tra un pubblico giovane. A condurlo sono Fedez e lo youtuber Luis che, grazie anche all’intervento di vari ospiti, in ogni puntata trattano temi sempre differenti.

Limoni: è il podcast di Internazionale che racconta, grazie anche a diverse testimonianze, una delle pagine più tragiche della storia d’Italia: i giorni del G8 di Genova del 2001.

Morgana: condotto dalla scrittrice Michela Murgia, “Morgana: Storie di ragazze che tua madre non avrebbe approvato” è uno dei migliori podcast su Spotify, in italiano, che racconta l’universo femminile attraverso storie di donne che hanno saputo lasciare il segno nella storia grazie alla loro voglia di andare controcorrente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2023 19:39

Come recuperare l’account Facebook rubato o hackerato

nl pixel