Come recuperare l'account Facebook rubato, hackerato, dimenticato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come recuperare l’account Facebook rubato o hackerato

Simbolo mi piace Facebook

Ecco come recuperare il profilo Facebook rubato o hackerato nel caso in cui vi fosse capitata anche a voi questa spiacevole disavventura.

Gli hacker non colpiscono solamente i siti internet, può capitare che nel mirino di qualcuno di essi finiscano anche i profili social. Se siete tra i sfortunati a cui hanno rubato l’account Facebook, sappiate che non tutto è perduto e potete tornarne in possesso: vediamo allora come recuperare il profilo Facebook hackerato, rubato o anche più semplicemente dimenticato nel caso in cui (può capitare) non vi ricordiate più le vostre credenziali di accesso (lo username o la password).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come recuperare l’account Facebook hackerato o rubato

Cominciamo con il vedere come recuperare l’account Facebook rubato o hackerato. Se chi ti ha rubato il profilo non ha cambiato la password riuscirà facilmente a entrare con le tue solite credenziali di accesso: in questo il consiglio che diamo è quello di cambiare immediatamente la password scegliendone una che non sia facilmente intuibile.

Simbolo mi piace Facebook
Simbolo mi piace Facebook

Nella maggior parte dei casi, però, se vi hanno rubato l’account Facebook vi avranno anche cambiato le credenziali di acceso. Il team di Facebook ha però creato una pagina apposita chiamata “Facebook hacked” (https://www.facebook.com/hacked) a cui potete collegarvi proprio nel caso in cui vi abbiano hackerato l’account: vi verrà chiesto il motivo per cui pensate che il vostro profilo ha subito un attacco da parte di un hacker.

Seguite poi la procedura guidata che vi dovrebbe permettere di recuperare il profilo rubato su Facebook.

Come recuperare la password su Facebook

Nel caso in cui non vi sia stato rubato l’account Facebook ma non riuscite ad accedervi semplicemente perché avete perso le chiavi di accesso, la mail o la password, recuperare il profilo è probabilmente più semplice.

Basterà infatti cliccare sulla voce “Password dimenticata?” e scegliere il metodo per recuperare: se tramite l’invio del codice tramite la vostra e-mail e se invece tramite SMS sul vostro cellulare. Una volta ricevuto il codice vi basterà inserirlo nell’apposito casella e scegliere una nuova password per il vostro profilo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2023 8:39

Come creare password migliori in modo facile e veloce

nl pixel