Le webcam live più interessanti del mondo: cinque siti per vederle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le webcam live più interessanti del mondo

Allarme CasaWifi Videosorveglianza Antifurto

Le webcam live sono un ottimo modo per dare un’occhiata al mondo, senza muoverci da casa. Ecco alcune delle più interessanti.

Per viaggiare e per scoprire il mondo non dobbiamo per forza uscire di casa, possiamo anche sfruttare a nostro vantaggio la tecnologia ed i servizi che il web mette a nostra disposizione. Per fare un tour virtuale del mondo possiamo decidere ad esempio di collegarci ad una delle migliori webcam live, telecamere che trasmettono online le riprese in diretta 24/7.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Africam

Webcam live Africam

La prima piattaforma di cui dobbiamo parlare è Africam, la quale ci trasporta in un continente selvaggio e ci catapulta nella natura. Su questo sito troviamo i video in diretta trasmessi da diverse webcam collocate in aree protette del Sud Africa. Le telecamere sono state posizionate in otto punti strategici, ciascuno dei quali offre una visuale su zone abitate da animali differenti.

E’ interessante sottolineare che i punti di osservazione ed il grado di zoom vengono modificati spesso. In questo modo aiutano i visitatori virtuali a indirizzare la loro attenzione sulle aree del paesaggio in cui si registra la maggior attività animale.

Window Swap

webcam live windowswap

Un sito molto interessante è Window Swap, che consente a chi lo desidera di condividere le immagini registrate dalle webcam posizionate in prossimità di una finestra, dando la possibilità agli utenti che accedono al sito di guardare da una finestra a caso in una qualsiasi parte del mondo.

Rispetto alle webcam collocate nei luoghi pubblici, Window Swap è apprezzato perché consente di vivere un’esperienza privata, avendo come punto di vista la finestra di un’abitazione. Il sito ha riscosso grande successo e la sua popolarità sta crescendo anche in Italia.

Webcam Taxi

webcam live webcamtaxi

Il sito web Webcam Taxi raccoglie una vasta selezione di live webcam collocate in zone di grande interesse turistico in diversi paesi del mondo. Possiamo anche individuare le webcam con il maggior numero di persone collegate e che offrono una visuale sui luoghi di maggior interesse.

Oltre a guardare le immagini trasmesse in tempo reale, possiamo conoscere anche informazioni sul meteo, individuare l’esatta posizione della webcam grazie all’integrazione con Google Maps e leggere la descrizione del luogo che stiamo osservando.

r/ControllableWebcams su Reddit

webcam live Controllable Webcams

Sul gruppo Reddit r/ControllableWebcams si trovano i collegamenti alle principali live webcam che possono essere controllate. Possiamo modificare lo zoom ed orientare le telecamere a nostro piacimento, per focalizzarci sulla zona che ci interessa maggiormente. Le telecamere controllabili si trovano in zone strategiche, per evitare che spostando l’obiettivo si possano registrare attività in luoghi privati, in modo che non ci siano problemi di privacy.

International Space Station Live Stream

webcam live ISS

Se la Terra non ci basta e vogliamo spingerci oltre, possiamo collegarci al sito della Nasa per sfruttare l’International Space Station Live Stream. Ci viene data la possibilità di guardare le immagini in tempo reale trasmesse da alcune webcams che sono state posizionate nella Stazione Spaziale Internazionale e che ci consentono sia di scoprire gli ambienti interni della stessa ISS, sia di ammirare l’universo che ci circonda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2021 9:52

Come trovare il nome del computer in Windows 10

nl pixel