Melilla, duecento migranti scavalcano il muro: ci sono vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Melilla, duecento migranti scavalcano il muro: ci sono vittime

Continua il tentativo dei migranti di arrivare in Spagna. Circa 200 provano a scavalcare il muro di Melilla. Almeno una persona è morta.

MELILLA (MAROCCO) – Non si fermano i tentativi da parte dei migranti di scalare il muro di Melilla per approdare dal Marocco alla Spagna. In questa domenica di fine ottobre sono stati circa 200 i profughi che sono riusciti ad entrare nel territorio iberico. Ma il bilancio continua ad essere tragico: una persona è morta per arresto cardiaco mentre altri tre sono rimaste ferite.

migranti
Migranti (fonte foto: https://www.facebook.com/CoispPolizia/)

Melilla, un gruppo di migranti prova a superare il muro per arrivare in Spagna

Dalla Spagna continuano a guardare con molta attenzione questa situazione. Da Madrid fanno sapere che in questa giornata sono stati circa 300 le persone che hanno provato a superare il muro di Melilla ma purtroppo solamente duecento sono riusciti ad arrivare in territorio spagnolo ma ci sono stati anche vittime e feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questo 2018 il numero delle persone che hanno cercato di scavalcare i muri di Melilla e Ceuta per approdare nel Paese iberico sono sicuramente aumentati. I profughi stanno cercando in tutti i modi di arrivare in Spagna anche con delle piccole imbarcazioni attraverso il Mediterraneo.

Madrid guarda attentamente la situazione, visto che il numero dei migranti ospitati in questo 2018 sono aumentati. Nelle prossime settimane possibile anche un incontro con l’Unione Europea per cercare di arrivare ad un accordo che consentirebbe di smaltire un po’ di persone presenti nei vari centri iberici. Intanto a breve ci potrebbero essere dei nuovi tentativi da parte dei migranti per superare i muri Melilla e Ceuta.

fonte foto copertina https://twitter.com/SkyTG24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 20:51

Migranti, la Francia a Salvini: “La cooperazione funziona”

nl pixel