Higuain-Cutrone, la strana coppia del Milan. Gattuso ha un'arma in più
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, avanti con il 4-3-3 ma Higuain e Cutrone possono coesistere

Cutrone

Il gol vittoria contro la Roma è stato realizzato da Cutrone su assist di Higuain. I due hanno dimostrato di poter giocare insieme: Gattuso lo sa ma per il momento si continua con il tridente.

Come un asso nella manica: Patrick Cutrone è sbucato all’ultimo secondo utile nella difesa della Roma e ha regalato i tre punti al Milan. Il 20enne di Como ha sfruttato al meglio il grande assist di Higuain.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La “strana” coppia

Come scrive La Gazzetta Sportiva, nei minuti in cui i due attaccanti hanno giocato insieme non c’è stato alcun problema di coabitazione: nonostante si tratti di due “9”, il dinamismo dell’argentino e dell’italiano ha pagato. Il gol di Cutrone è la cartolina perfetta: l’ex Juventus arretra per giocare il pallone recuperato da Calabria, Patrick attacca la profondità e segna.

Gonzalo Higuain Rosa Milan-Roma
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Il 4-3-3 non si tocca, per ora

L’analisi del Corriere della Sera sottolinea come la panchina sia abbastanza stretta per il rampante attaccante cresciuto nelle giovanili di Milanello. In 49 partite ufficiali il classe ’98 ha realizzato 19 gol e, soprattutto, ha un media gol/minuti da centravanti implacabile. Gattuso, nel post di Milan-Roma, ha promesso più spazio a Cutrone: del resto, i rossoneri giocheranno praticamente ogni tre giorni. La base tattica rimane per il momento il 4-3-3 ma la strana coppia si è dimostrata già da subito validissima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2018 9:35

Milan, ecco quanto vale l’Europa League

nl pixel