Abanda in Italia, il baby francese pronto a firmare per il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Abanda sbarca in Italia: visite mediche, poi contratto fino al 2023

Leroy Abanda è sbarcato a Milano per svolgere le visite mediche e firmare con il Milan un contratto di quattro anni e mezzo.

Nella tarda serata di ieri Leroy Abanda è arrivato a Milano. Il giocatore francese ha postato una foto su instagram che segnala l’approdo nel capoluogo meneghino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giornata decisiva

Oggi Abanda sosterrà le visite mediche e poi firmerà con il Milan un contratto di quattro anni e mezzo fino al 30 giugno 2023. Poi, verrà aggregato alla Primavera rossonera allenata da Federico Giunti. Ma non è escluso che possa avere qualche chance di affacciarsi alla Prima Squadra. L’ormai ex Monaco è stato segnalato da Geoffrey Moncada, il nuovo capo scouting del Milan, già uomo mercato del club monegasco.

Casa Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Le caratteristiche del giocatore

Leroy Monaco è nato il 7 giugno 2000 a Le Blanc-Mesnil, nel dipartimento della Senna-Saint-Denis nella regione dell’Île-de-France da padre di origini camerunesi e madre francese. Ha iniziato a giocare a calcio a 7 anni nell’Académie de Football de Bobigny, poi nel 2010 si è trasferito al Paris Université Club, dove nel 2015 è stato scovato dai sempre attenti scout del Monaco. Nella stagione 1917/18 ha ben figurato in Youth League, mettendo a segno una rete e un assist in 5 gare. In questa stagione, però, né Jardim né Henry lo hanno utilizzato, relegandolo nella squadra riserve e nell’Under 19 del Monaco che partecipa ancora alla UEFA Youth League: da esterno alto ha totalizzato 2 assist e un gol in 4 partite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:30

Mercato Inter, Dalbert verso la cessione all’Olympique Marsiglia

nl pixel