Milan, shock: accelerata per Chiesa della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, shock: accelerata per Chiesa della Juventus

Federico Chiesa

Il Milan punta a Federico Chiesa con un clamoroso scambio in vista. I dettagli dell’affare e le condizioni per vedere l’esterno italiano.

Il Milan potrebbe sorprendere tutti in questo calciomercato estivo con un colpo che farebbe sognare i tifosi rossoneri: Federico Chiesa. L’esterno della Juventus è stato al centro di diverse voci di mercato nelle ultime settimane, e ora sembra che ci siano reali possibilità di vederlo con la maglia rossonera.

Tuttavia, affinché questo trasferimento si concretizzi, ci sono alcune condizioni che devono essere soddisfatte.

Federico Chiesa
Federico Chiesa
Leggi anche
Juventus: ecco quanti soldi servono per la cessione di Kostic

Le condizioni dell’affare: lo scambio con Saelemaekers

Il Milan, che sta cercando di rinforzare ulteriormente la sua rosa dopo un’estate già ricca di acquisti, avrebbe in mente uno scambio con i bianconeri, coinvolgendo Alexis Saelemaekers. Il belga, rientrato dal prestito al Bologna, potrebbe essere la chiave per portare Chiesa a Milano. Nonostante l’entusiasmo dei tifosi, l’affare rimane complesso e richiede sforzi economici significativi da parte di tutte le parti coinvolte.

Secondo quanto riportato, l’idea del Milan sarebbe quella di offrire Saelemaekers alla Juventus in cambio di Chiesa. Il belga ha mostrato buone cose durante la sua esperienza al Bologna, ma il suo futuro in rossonero è tutt’altro che certo. La Juventus, da parte sua, potrebbe essere interessata all’operazione, soprattutto considerando la necessità di sfoltire la rosa e di abbassare il monte ingaggi.

I prossimi passi: il sogno è ancora vivo

Tuttavia, affinché l’affare si concretizzi, Federico Chiesa dovrebbe accettare una riduzione del suo stipendio. Attualmente, l’esterno guadagna una cifra elevata che il Milan difficilmente potrebbe permettersi senza modificare le attuali condizioni contrattuali. Si parla di una possibile riduzione a circa 4,5 milioni di euro l’anno, una cifra comunque considerevole ma che potrebbe essere accettabile per il club rossonero.

Il mercato è in continuo movimento, e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi decisivi. La trattativa tra Milan e Juventus per Chiesa potrebbe essere una delle più intriganti dell’estate, ma molto dipenderà dalla disponibilità del giocatore a fare sacrifici economici e dalla volontà dei due club di trovare un accordo vantaggioso per entrambi. I tifosi rossoneri attendono con ansia, sperando che questo sogno di mercato possa diventare realtà.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2024 8:59

Juventus: ecco quanti soldi servono per la cessione di Kostic

nl pixel