Conti verso il recupero grazie a Milan Lab… e alla bella Martina!

Milan, Andrea Conti ha un nuovo obiettivo: in testa il derby contro l’Inter in programma per il prossimo 4 marzo. Il difensore torna a scaldarsi con i compagni e fa gli straordinari in allenamento.

Buone notizie e primi sorrisi a Milanello, dove Andrea Conti è tornato per qualche minuto in gruppo. L’ex atalantino ha svolto con i compagni il riscaldamento all’inizio della seduta prima di tornare a lavorare da solo per continuare a seguire il suo programma di recupero.

Andrea Conti, recupero lento ma efficace

Come specificato qualche settimana fa da Gennaro Gattuso, nel caso dell’infortunio di Andre Conti è inutile e spesso addirittura nocivo fare paragoni con altri giocatori per quanto riguarda i tempi di recupero. Il Milan ha scelto per il suo giocatore un piano di reintegro lungo ma a basso rischio per evitare che possa incorrere in una ricaduta: per quanto poco rapido dunque, il recupero di Andrea Conti sta proseguendo secondo i piani prestabiliti dallo staff medico rossonero dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato in allenamento lo scorso settembre.

Questo il video della presentazione di Andrea Conti al Milan:

Andrea Conti, il rientro fissato per il derby?

Ovviamente i tifosi e i giornalisti si chiedono quando possa ricomparire nella lista dei convocati il nome di Andrea Conti. Il calciatore scalpita, fa gli straordinari sul campo di allenamento e continua a sostenere la squadra sui social. Gattuso si gode al momento Davide Calabria ma sa che il recupero di Conti potrebbe essere un’arma in più nella fase finale della stagione, quando il Milan spera di essere ancora alle prese con tre competizioni.

L’obiettivo di Conti è quello di tornare a disposizione di Gattuso per il prossimo derby di campionato, in programma per il prossimo 4 marzo. Ancora un mese di pazienza e duro lavoro quindi, per tornare poi a dare un contributo ai suoi compagni e alla causa rossonera.

L’importanza di Martina

In questo momento difficilissimo della sua carriera, un ruolo importantissimo lo ha giocato e lo sta giocando Martina Zanga, la fidanzata di Andrea Conti. La ragazza non ha mai smesso di sostenere e incoraggiare il suo compagno, sia nel privato che sui social. Il Milan ringrazia e fa partire il conto alla rovescia.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-02-2018

Nicolò Olia

X