Andrea Conti, Milan pronto a riabbracciarlo: rientro a fine ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Conti verso il pieno recupero: in campo a fine ottobre

Andrea Conti Milan

Il peggio è ormai alle spalle: il rientro di Andrea Conti è sempre più vicino. Ovviamente, il Milan non ha alcuna intenzione di forzare.

Milan, Andrea Conti si sta avviando verso il pieno recupero. Buone notizie per Gennaro Gattuso e, ovviamente, per lo stesso calciatore, ce freme dalla voglia di riprendersi quello che la sfortuna gli ha tolto nella passata stagione.

Fuori dai campi di gioco ormai da (troppo) tempo, l’ex atalantino ha ripreso ad allenarsi con regolarità insieme al resto dei compagno. Il peggio, dunque, è ormai alle spalle, anche se dovrà aspettare ancora un po’ prima di ritrovarsi sul rettangolo, magari con una bella (quanto agognata) maglia da titolare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, l’esterno rossonero sta lavorando duramente per tornare a disposizione entro fine ottobre. Come più volte sottolineato, il Milan non ha alcuna intenzione di affrettare i tempi, ma pare che il calvario personale di Andrea Conti sia davvero finito.

Andrea Conti
Fonte foto: https://www.facebook.com/Andrea-Conti-106993649977947/

Andrea Conti-Milan, contratto fino al 30 giugno 2022

Il giocatore ha reagito bene alle ultime sedute in gruppo, segno evidente di una definitiva guarigione. Certo, avrà bisogno di ulteriore tempo per ritrovare la giusta condizione, ma questo non è un problema.

Come detto, né Rino Gattuso né tantomeno Conti vogliono forzare. Bisogna andare per gradi per evitare quella che sarebbe una catastrofica ricaduta. Quel che è certo, è che il terzino classe ’94 non vede l’ora di tornare a giocare.

Per il Milan sarà una sorta di nuovo acquisto. Fin qui, infatti, Andrea ha messo a referto appena cinque presenze in maglia rossonera (due in Serie A e tre in Europa League). I tifosi sperano di rivedere presto all’opera l’esterno che tanto bene ha fatto con l’Atalanta. Serviranno pazienza e fiducia, poi tutto tornerà come prima.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Conti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 17:21

Milan, idea dal Brasile per la difesa: piace Duarte

nl pixel