Kessié, il Beijing Guoan fa sul serio. Psg alla finestra...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, offerta dalla Cina per Kessié. Anche il Psg sull’ivoriano

Il Beijing Guoan è pronto a offrire 14 milioni d’ingaggio a Kessié e circa 40 milioni al Milan. Interesse anche da parte del Psg.

Franck Kessié è nel mirino del Beijing Guoan. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il club cinese è pronto a mettere sul piatto un’offerta monstre per strappare al Milan il centrocampista ivoriano già a gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pioggia di milioni

La società diretta in campo dal tedesco Schmidt ha intenzione di offrire a Kessié ben 14 milioni di ingaggio netto a stagione. Per quanto riguarda il cartellino del classe ’96, il Beijing Guoan è pronto a versare nelle casse di via Aldo Rossi una cifra intorno ai 40 milioni.

Franck Kessié
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

La valutazione di giocatore e club

A livello economico, si tratterebbe di un’operazione eccezionale sia per Kessié che per il Milan. In ogni caso, i rossoneri vogliono prima ascoltare la volontà del 21enne ex Atalanta, anche perché non vorrebbero privarsene già a gennaio. Dal punto di vista finanziario, il Diavolo realizzerebbe una discreta plusvalenza: il centrocampista ha lasciato i nerazzurri arrivando al Milan in prestito oneroso (8 milioni) con obbligo di riscatto al termine di questa stagione (20 milioni). Inoltre, c’è da tempo sul tavolo la questione del rinnovo di contratto con adeguamento dell’ingaggio a almeno 3 milioni netti a stagione.

Psg alla finestra

Oltre alla Cina, su Kessié c’è il forte interesse anche del Psg. Il club francese avrebbe infatti già avviato i contatti con l’entourage del giocatore: i parigini sono alla ricerca di un centrocampista per la successione a Rabiot, ormai destinato a lasciare la capitale francese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 7:06

Inter, solo in sei hanno fatto gol al Milan

nl pixel