Serie A, Milan-Atalanta: le probabili formazioni della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Atalanta, Gattuso torna all’undici dei fedelissimi

Gonzalo Higuain

Milan-Atalanta, Gattuso si affida (di nuovo) ai fedelissimi per riprendere la corsa in campionato. Gasp riparte da Pasalic.

Dopo gli esperimenti europei in terra lussemburghese, Gennaro Gattuso si prepara ad affrontare l’Atalanta facendo ricorso al suo miglior Milan, o almeno a quello più rodato che gli regala maggiori sicurezze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito la copertina pubblicata dal Milan sulla propria pagina Facebook:

It's matchday, Rossoneri!We're back at the San Siro ready to face Atalanta. Let's do this, lads ??Si torna a San Siro per #MilanAtalanta. Dai ragazzi! ??

Pubblicato da AC Milan su Sabato 22 settembre 2018

Milan-Atalanta, il punto in casa dei rossoneri

In porta scnderà in campo Gianluigi Donnarumma. Reina ha giocato con personalità contro il Dudelange e ha guidato bene la difesa. Donnarumma prosegue nell’operazione copia e incolla e contro i bergamaschi dovrà dimostrare di avr imparato qualcosa. Vedremo. Nonostante la tentazione, in campo contro la Dea andrà Gigio, un potenziale talento e soprattutto un patrimonio da non sprecare.

Out Caldara, tocca di nuovo a Musacchio

Pochi dubbi invece in difesa. Caldara è stato escluso dalla lista dei convocati a causa di un guaio muscolare, e così in coppia con Romagnoli tornerà ad agire Musacchio, autore di un inizio di stagione positivo. Sulla corsia sinistra dovrebbe giocare invece Ricardo Rodriguez che garantisce maggiore copertura rispetto a Laxalt.

A centrocampo nessuno dei nuovi

A centrocampo tornano i titolarissimi con Lucas Biglia in cabina di regia e Bonaventura e Kessié ai suoi lati. Non hanno convinto Bertolacci e Mauri nei 90′ contro il Dudelange e non sembra ancora pronto Bakayoko che pure qualcosa di interessante l’ha fatta vedere.

Higuain al centro dell’attacco

Anche in attacco non ci dovrebbero essere sorprese con Gattuso che si affiderà a Gonzalo Higuain, Suso, preferito a Castillejo, e Hakan Calhanoglu.

Di seguito il probabile undici titolare del Milan:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso Higuaín, Calhanoglu.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Atalanta, la Dea punta sul Papu

In casa Atalanta qualche dubbio di formazione c’è e rigurda soprattutto il ballottaggio Ilicic-Pasalic, con il secondo che dovrebbe partire dal primo minuto contro la sua ex squadra. Confermato il tandem d’attacco Zapata-Papu Gomez con il primo che farà probabilmente a sportellate con la difesa rossonera per aprire gli spazi al 10 argentino.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi Palomino Masiello; Castagne De Roon Freuler Gosens; Pasalic; Zapata Gomez.

Alejandro Gomez
fonte foto https://www.facebook.com/papugomezofficial/

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Queste dunque le probabili formazioni di Milan-Atalanta:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso Higuaín, Calhanoglu.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi Palomino Masiello; Castagne De Roon Freuler Gosens; Pasalic; Zapata Gomez.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2018 9:38

2004, Milan-Atalanta: tris rossonero nella ripresa

nl pixel