Bacca torna al Milan ma riparte: in direzione Roma in cambio di Dzeko?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bacca alla Roma in cambio di un top player…

L’attaccante colombiano di proprietà dei rossoneri, Carlos Bacca, non dovrebbe essere riscattato dal Villareal. Così nasce l’idea di girarlo in cambio di Dzeko alla Roma, dove ritroverebbe Monchi.

Bacca alla Roma e Dzeko al Milan? E’ questa la suggestione di mercato lanciata questa mattina dalle colonne di Tuttosport. Secondo il quotidiano torinese, infatti, il Villareal – club nel quale il colombiano è in prestito – non riscatterà il centravanti di Barranquilla: la società spagnola ha versato nelle casse del Milan 2,5 milioni a titolo di prestito oneroso, vantando un diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni. Cifra che consentirebbe ai rossoneri di effettuare anche una plusvalenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bacca rifà le valigie?

Il mancato riscatto dell’ex Siviglia, il quale ha un bottino stagionale di 18 reti in 40 gare ufficiali, comporterà un suo ritorno a Milanello, dove però non rientra nei piani di mister Gattuso. Così, Bacca è pronto con le valigie in mano verso una nuova avventura.

Edin Dzeko
L’esultanza di Edin Dzeko dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Monchi lo “chiama” nella Capitale…

L’ipotesi di mercato si basa sulla presenza a Roma del ds Monchi, che conosce molto bene Bacca dai tempi del “Ramon Sanchez Pizjuan”. Il classe ’86 in giallorosso aprirebbe le porte alla cessione di Edin Dzeko. Il bosniaco – pari età del colombiano -, dopo la prima stagione di rodaggio con il campionato italiano, è letteralmente esploso: nella scorsa stagione ha segnato 39 reti in 51 gare (vittoria della classifica capocannonieri, ndr) mentre in quella in corso è arrivato a quota 24, di cui 8 in Champions League. Numeri da top player, numeri per il Milan del futuro…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2018 9:21

Milan, si pensa al ritorno di Deulofeu ma a una condizione

nl pixel