Milan-Benevento, bocciatura per Gennaro Gattuso e il 4-4-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rino, un grande allenatore non fa così…

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin

Milan-Benevento, i rossoneri senza idee e senza umiltà. Gennaro Gattuso ha piegato il capo di fronte alle critiche e ha abbandonato il 4-3-3 nella speranza di liquidare i campani con due o tre gol di scarto.

Milan-Benevento, Gennaro Gattuso bocciato su tutta la linea – Avrà sicuramente ragione Rino quando dice che alcuni giocatori hanno offerto un’interpretazione della partita imbarazzante e avrà sicuramente ragione quando dice che qualcuno è ormai stanco e/o demotivato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Benevento: Gattuso cambia modulo e improvvisa

Va tutto bene, il problema però è che il tecnico non ha resistito alle critiche legate ai pochi gol segnati dalla sua squadra. Ha visto nel Benevento quasi retrocesso la vittima sacrificale contro cui sperimentare un 4-4-2 poco studiato ma che, nei piani dello staff rossonero, avrebbe dovuto garantire almeno due o tre gol davanti a un San Siro esultante.

E invece il Calcio non è improvvisazione, il calcio è studio e dedizione, cura dei dettagli e voglia di fare bene: ce lo ha insegnato proprio Gattuso quando, subentrato al posto di Vincenzo Montella, ha messo la parola fine alle continue sperimentazioni ed è tornato al 4-3-3 con cui la squadra aveva vinto la Supercoppa Italiana.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Il ‘colpo della Strega’

Gennaro Gattuso si è piegato di fronte al peso delle critiche, ha cambiato volto al suo Milan in un momento cruciale della stagione, quando l’unica cosa che contava era vincere a ogni costo.

L’esperimento delle due punte, fallito su tutta la linea, è durato circa mezz’ora, poi la squadra si è esibita in evoluzioni tattiche per provare a rimettere in carreggiata una partita che il Benevento ha voluto portare a casa a tutti i costi, con quell’umiltà e quella voglia che il Milan ha smarrito da qualche tempo.

Ora l’Europa League è a rischio, e la mancata qualificazione rimetterebbe in discussione tutto e tutti…

Di seguito il post pubblicato dal Milan dopo la sfida con il Benevento:

Final whistle: Benevento Calcio claim all three points at San Siro #MilanBenevento 0-1

Pubblicato da AC Milan su Sabato 21 aprile 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2018 11:19

Il Benevento complica il mercato del Milan

nl pixel