Bennacer-Milan, la conferenza stampa di presentazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bennacer in conferenza stampa

Ismael Bennacer

Il neo centrocampista rossonero è stato presentato a Milanello insieme a Duarte e Leao.

In attesa dell’esordio, Ismael Bennacer è stato presentato stamane a Milanello. L’algerino è uno degli acquisti di punta del mercato estivo del Milan. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal giovane centrocampista.

Sul Milan: “Mi sento bene e sono contento perché abbiamo una squadra buona e un centro sportivo bellissimo, si può fare il massimo qui”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla sua posizione in campo: “Il mio ruolo è playmaker davanti la difesa, ma giocherò con piacere dove vuole il mister”.

Sulla vittoria della Coppa d’Africa: “Una bella esperienza ma niente di grande perché il calcio in Africa è differente, ma ho fatto uno step ulteriore”.

Marco Giampaolo
Matvo Giampaolo

Milan, Bennacer: “A Giampaolo piace come gioco”

Su Giampaolo: “Mi ha chiesto di venire – ha affermato Bennacer – è questo è già tanto per me, è la cosa più importante. Voglio dare il massimo perché conosco le mie qualità”.

Sul mercato: “Ero in coppa d’Africa quindi non pensavo ad altri club, ma quando il Milan mi ha chiamato non ho pensato troppo”.

Come si sente dopo il successo in Coppa d’Africa: “Sono stesso uomo, solo con più esperienza. Voglio fare bene, ho preso più confidenza in me stesso ma qui è differente perché ci sono tanti grandi giocatori. Devo fare il massimo al Milan”.

Sulle parole del tecnico Marco Giampaolo: “Mi ha chiesto di venire perché gli piace come gioco, vado bene per il suo sistema di gioco”.

Come detto, il Milan crede molto nelle potenzialità del giovane algerino, il quale è stato scelto per le sue qualità e la sua capacità di agire con grade efficacia in cabina di regia. All’ex Empoli spetta un ruolo di primissimo piano nella squadra di Giampaolo.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 12:28

Milan, la presentazione di Leao

nl pixel