Milan, l’ex Bonera: “Castillejo ottimo colpo, gioca naturalmente a destra”

L’ex difensore rossonero Bonera ha parlato di Samu Castillejo, suo compagno al Villarreal, in procinto di approdare al Milan. L’azzurro ritiene che in rossonero il classe ’95 possa fare il salto di qualità.

Il Milan ha praticamente definito l’acquisto di Samu Castillejo, talentuoso mancino offensivo del Villarreal, valutato 25 milioni (compreso il cartellino di Bacca).

Parla l’ex rossonero

Su Castillejo ha detto la sua Daniele Bonera, difensore in forza proprio al Sottomarino Giallo con un lungo passato al Milan. Il 37enne bresciano ha dichiarato a Tuttosport: “E’ un giocatore tecnico al quale piace giocare sul lato destro per rientrare sul mancino. Ama l’uno contro uno e può creare superiorità numerica nella fase offensiva. Per me, un ottimo colpo. Stimolo per Suso? Arriva in una grande squadra dopo tre anni importanti al Villarreal. Credo sia più uno stimolo per sé stesso. Ha bisogno di fare questo salto in una grande squadra. Alternativa anche di Calhanoglu? Sinceramente penso che lui preferisca giocare sulla fascia opposta. Però sono situazioni alle quali metterà mano Gattuso che potrà utilizzarlo dove lo riterrà più opportuno. Sarà il campo a dire se meriterà di giocare o meno. Di certo posso dire che è un ottimo giocatore che arriva in un contesto nel quale potrà dimostrare quanto vale“.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-08-2018

Fabio Acri

X