Milan, Borini ha mercato in Francia e Inghilterra. Ecco le pretendenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Borini ha mercato in Francia e Inghilterra. Ecco le pretendenti

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio

Fabio Borini continua ad essere considerato in uscita dal Milan. L’esterno offensivo continua ad avere mercato sia in Ligue 1 che in Premier: la situazione

Le voci che vedono Fabio Borini in uscita dal Milan continuano ad aumentare. La volontà del club di via Aldo Rossi, infatti, è quello di sfoltire l’organico, per permettere a Giampaolo di lavorare con più serenità e, soprattutto, per consentire ai rossoneri di ottenere qualche plusvalenza. La strada estera sembra finora quella più percorribile: ecco le ultime novità, evidenziate dalla redazione di Sportmediaset.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, per Borini ci sono le piste Bordeaux e Newcastle

Secondo quanto raccolto, dunque, le due pretendenti più credibili per l’acquisizione di Fabio Borini sarebbero il Bordeaux allenato da Paulo Sousa e il “nuovo” Newcastle di Steve Bruce. La Premier, alla fine, può essere considerata come la destinazione più probabile. Questo dato che Borini è nato calcisticamente oltremanica, conoscendo quindi molto bene il calcio inglese.

Borini è un vero e proprio jolly, elemento risultato utilissimo soprattutto nei momenti di grande emergenza. Può essere impiegato sia come esterno d’attacco (il suo ruolo naturale), che come esterno a tutto campo e, addirittura, terzino destro: è stato Gattuso, lo scorso anno, a sperimentarlo in quella porzione di campo con discreti esiti.

Fabio Borini
Fabio Borini

Milan, le cifre di Borini in maglia rossonera

Il Milan ha acquisito Borini dal Sunderland nell’estate del 2017 per la cifra di 6 milioni di euro. L’ala emiliana, classe 1990, è approdata in rossonero dopo ben otto campionati passati tra Chelsea, Swansea, Liverpool e Sunderland, con una parentesi italiana tra Parma e Roma.

In rossonero Borini ha disputato 73 partite ufficiali impreziosite da 8 reti. Il giocatore ha preso parte alla Serie A, alla Uefa Europa League, alla Coppa Italia e a una finale di Supercoppa italiana, terminata lo scorso gennaio con la sconfitta contro la Juventus per 1-0 (rete di Cristiano Ronaldo).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2019 20:20

Ag. Conti: “Nessun dubbio, è felice al Milan e resterà”

nl pixel