CorSport: Milan, sempre più in bilico il futuro di Castillejo e Borini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

CorSport: Milan, sempre più in bilico il futuro di Castillejo e Borini

Suso Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan

Il destino di Castillejo e Borini al Milan è incerto. Potenzialmente poco adattabili al modulo di Giampaolo, i due esterni potrebbero lasciare l’Italia

Che ne sarà di Samu Castillejo e Fabio Borini? I due giocatori, nell’ultimo anno, sono stati soltanto dei rincalzi nel Milan guidato da Gennaro Gattuso. L’esterno d’attacco spagnolo, in particolare, era arrivato con grandi aspettative e, soprattutto, con l’imprimatur di Paolo Maldini. L’ex capitano stravedeva per l’ex Villarreal che, però, ha inciso molto poco in rossonero. Borini, invece, si è distinto per il grande sacrificio e la duttilità dimostrate, ricoprendo almeno tre ruoli differenti nel corso della stagione. Entrambi, ora, potrebbero lasciare il Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, offerte dalla Spagna per Castillejo

Ci sarebbero Valencia e Villarreal, secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, nel futuro immediato di Samu Castillejo. Quello al Sottomarino Giallo, per lui, sarebbe un vero e proprio ritorno. Paolo Maldini, in queste settimane, ha avuto numerosi contatti con l’agente del calciatore, Manuel Quillon.

I rossoneri non vogliono ovviamente svendere il giocatore, arrivato a San Siro alla ragguardevole cifra di 25 milioni di euro. La società di via Aldo Rossi, in particolare, avrebbe intenzione di piazzare il calciatore alla cifra minima di 15 milioni di euro. Le squadre spagnole, in primis, restano all’erta.

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio
https://www.facebook.com/9fabioborini/photos/a.438940965962/10154714482620963/?type=1&theater

Milan, per Borini possibile futuro in Premier?

Borini, classe 1991, pare avere mercato in più nazioni. Il Torino, in cerca di esterni duttili, pare aver preso informazioni su di lui. In Francia, quindi, il Bordeaux ha manifestato interesse per l’ex calciatore della Roma. Dunque, ecco la pista Crystal Palace: quella al momento più probabile, data la grande esperienza in Premier di Borini, cresciuto al Liverpool e passato poi al Sunderland.

La situazione è ancora fluida per entrambi i giocatori: non possono quindi essere escluse possibili accelerazioni nei prossimi giorni. Castillejo e Borini, secondo il Corriere dello Sport, potrebbero dire addio al mondo Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 20:04

FIFA 20, la Juventus diventa Piemonte Calcio: ecco il motivo

nl pixel