Adriano Galliani: "Milan, sei da Champions. E Piatek mi ricorda Sheva"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Galliani: “Il Milan è da Champions. E Piatek mi ricorda Sheva”

Adriano Galliani

L’attuale amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a margine della presentazione del Milan Club Parlamento.

Milan, Adriano Galliani resta un grande tifoso rossonero. Promotore del Milan Club Parlamento, inaugurato proprio oggi alla presenza del presidente Paolo Scaroni, l’ex amministratore delegato milanista, attuale plenipotenziario del Monza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti a Roma.

“Il calcio unisce tutti – ha dichiarato – e la cosa bella di questo Milan Club Parlamento è che ci siano tutti i gruppi parlamentari rappresentati sia alla Camera che al Senato. Non ci sono divisioni politiche, c’è una fede rossonera comune”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“È un Milan che mi piace molto – ha aggiunto il senatore Galliani – che si è rafforzato tanto a gennaio con Piatek e Paquetà. Un Milan che, secondo me, può competere per andare in Champions League”.

Piatek
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Adriano Galliani: “Zaniolo nuova stella”

Nel corso dell’intervista, Adriano Galliani ha speso parole d’elogio per il centravanti polacco Krzysztof Piatek, grande colpo del Milan nel mercato invernale: “Mi ricorda Sheva: appena l’ho visto mi ha subito ricordato Shevchenko. Il mio sogno è che Piatek e Paquetà possano diventare i nuovi Sheva e Kakà”.

Una considerazione anche sul giovane talento della Roma, il centrocampista Nicolò Zaniolo: “Sta nascendo una nuova stella? A me sembra di sì. Questo ragazzo è straordinario, gli faccio i complimenti. Però non montiamolo troppo, perché i ragazzi giovanissimi devono trovare continuità nel tempo. Ma lui ha le qualità per poterlo fare. Chi mi ricorda? Forse Tardelli, non so. Non sono sicuro”.

In chiusura, l’ex ad rossonero ha parlato nuovamente del Milan di Rino Gattuso: “Sono cambiati gli attori, gli interpreti. Il Milan ha sempre giocato con il 4-3-3 e lo sta facendo anche adesso. Sono entrati due grandi giocatori che hanno innalzato il tasso tecnico della squadra”.

Ecco le immagini di Milan-Cagliari 3-0 con gol di Paquetà e Piatek:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 15:18

Scaroni: “Il Milan deve stare in Champions. E sullo stadio…”

nl pixel