Milan, Gattuso punta forte su Suso anche in vista della prossima stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato: retroscena Suso-Gattuso, il tecnico ci mette lo zampino

Suso

Milan, Gattuso prova a ricompattare i ranghi tra le recenti delusioni e le sirene del mercato. Il tecnico rossonero punta forte su Suso, può essere lui l’arma in più.

Mercato Milan, Suso non si tocca – In un finale di stagione in cui la Champions League è lontanissima ma non impossibile, in cui c’è ancora una finale di TIM Cup da giocare e un posto in Europa League da difendere, Gennaro Gattuso è al lavoro per provare a ricompattare una squadra che sembra aver perso smalto e mordente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con il passare delle settimane poi la situazione peggiora (ed è destinata a peggiorare) a causa dello spettro del calciomercato che inizia a comparire alle spalle dei giocatori.

Ne sa qualcosa il Milan, costretto a fare i conti con le continue voci che riguardano Donnarumma, Romagnoli, Bonucci, Bonaventura e lo stesso Suso, di fatto la colonna portante della squadra di Gattuso.

Milan-Sassuolo: confronto tra Suso e Gattuso

In occasione della sfida contro il Sassuolo, Gennaro Gattuso ha voluto incontrare Suso per confrontarsi con lui sul momento che sta vivendo.

Il tecnico si sarebbe detto soddisfatto del rendimento dello spagnolo ma gli avrebbe anche fatto notare di aspettarsi qualcosa in più in queste ultime partite.

Suso corre e si sacrifica, senza palla fa un lavoro importante in fase di costruzione e in fase di copertura ma nella zona calda del campo ha perso un po’ di smalto sia per quanto riguarda gli assist che per quanto riguarda i gol.

Obiettivo di Gennaro Gattuso era quello di far sentire nuovamente l’ex Liverpool protagonista e leader di una squadra che tendenzialmente gira quando gira lui.

SUSO
SUSO

Calciomercato: Suso al bivio

Non c’è dubbio che anche per lo spagnolo il mercato possa rappresentare una tentazione. Suso è legato al Milan da una clausola che si aggira intorno ai quaranta milioni di euro (poco meno probabilmente), una cifra che di certo non spaventa le big che hanno messo gli occhi su di lui.

Mirabelli vorrebbe incontrare nuovamente l’entourage del giocatore per eliminare o alzare il valore della clausola ma al momento tutto tace e di certo la possibile esclusione dalla prossima edizione della Champions League toglie potere contrattuale al Milan, destinato a vivere una lunga, lunghissima estate di mercato…

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Suso nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=Lnq2FteEmK4&t=79s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2018 9:50

Real Madrid-Juventus e i retroscena di mercato: due top in uscita dagli spagnoli

nl pixel