Mercato Milan, ecco il contratto offerto a Gonzalo Higuain - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan “all’attacco”: il contratto offerto a Higuain

GONZALO HIGUAIN

Mercato Milan, sprint di Leonardo per Gonzalo Higuain. Alvaro Morata la prima alternativa se l’argentino andasse al Chelsea.

Proseguono in via ufficiosa le operazioni di Leonardo in ottica calciomercato. Il Fondo Elliott con il brasiliano è stato chiaro: serve un progetto che possa riportare la squadra in Champions League possibilmente già dalla prossima stagione, obbligatoriamente nel 2019-2020. Leonardo ha accettato la sfida che in molti avrebbero rifiutato e si è messo al lavoro con un nome fisso in testa, quello di Gonzalo Higuain.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Contatto Milan-Juve per Higuain

Come emerso nelle ultime ore, Leonardo avrebbe già contattato Beppe Marotta per parlare del possibile trasferimento in rossonero dell’attaccante argentino. Già intavolata una trattativa anche con l’entourage del giocatore, cui i rossoneri hanno consegnato la loro proposta: un quadriennale da 4,5 milioni di euro l’anno. Molto probabilmente Higuain proverà ad alzare l’asticella fino ai 6 milioni di Donnarumma e Bonucci, motivo per il quale il Milan potrebbe alla fine vedere proprio uno tra il portiere e il difensore azzurro.

Il tutto senza considerare che alla Juventus il giocatore viaggia intorno ai sette milioni di euro a stagione. Il punto a favore per i rossoneri è dato dal fatto che, anche Europa League, Higuain aveva fatto sapere di essere interessato ai rossoneri.

Milan, gli ostacoli nella trattativa per Higuain

I primi due ostacoli per il trasferimento di Gonzalo Higuain al Milan sono prettamente di natura economica. Il primo è la valutazione che la Juventus fa del suo attaccante. Sessanta milioni di euro. Difficile spendere meno per una punta prolifica, ma i rossoneri devono comunque sbloccare il mercato in uscita prima di poter proseguire con gli acquisti. Il secondo nodo da risolvere, come accennato, è quello legato all’ingaggio del giocatore,  disposto a fare un sacrificio economico ma comunque intenzionato ad essere trattato come un top player. Nei limiti del possibile ovviamente.

Da non sottovalutare inoltre il fattore Chelsea. Al momento i blues conservano il loro posto in pole position nella corsa all’attaccante argentino, il quale sarebbe lieto di riabbracciare Maurizio Sarri. Nel caso in cui i londinesi dovessero vincere la corsa al giocatore, il Milan farebbe rotta su Alvaro Morata.

Di seguito un video con alcuni dei gol messi a segno da Higuain con la maglia della Juve:

https://www.youtube.com/watch?v=6wNtqO3txrM

Fonte foto: https://www.facebook.com/gonzalohiguainfclub/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 16:04

Milan, Bonucci ha detto sì al Psg

nl pixel