I giocatori del Milan positivi al coronavirus. Gabbia si è aggiunto a Leao e Duarte. Guarito Ibrahimovic. Positivo Bonera.

MILANO – Sale il numero dei giocatori del Milan positivi al coronavirus. Dopo Ibrahimovic, Leao e Duarte e Matteo Gabbia, anche Daniele Bonera ha contratto il virus.

Nel pomeriggio del 9 ottobre Zlatan Ibrahimovic ha comunicato di essere guarito dal Covid.

Milan i calciatori positivi al coronavirus

La positività di Matteo Gabbia è stata confermata dal Milan con un comunicato ufficiale: “AC Milan – si legge nella nota – comunica di essere stato informato che Matteo Gabbia, ora in Islanda con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19“.

Nelle prossime ore il centrale ritornerà in Italia per sottoporsi alla quarantena prima di poter tornare ad allenarsi con il resto dei compagni. Da capire se il virus è stato contratto durante il ritiro della Nazionale oppure in casa Milan. Nelle prossime ore, quindi, possibile un nuovo giro di tamponi anche tra i rossoneri che sono rimasti a Milanello. Sale a quattro il numero dei tesserati che hanno contratto il virus. Dopo Leao, Ibrahimovic (guarito) e Duarte, positivo anche Matteo Gabbia.

Matteo Gabbia

L’ipotesi rinvio derby

Nessuna decisione è stata presa sul derby. La partita, al momento, resta in programma con le due squadre che, secondo il protocollo attuato dalla Figc, dovrebbero scendere regolarmente in campo. I prossimi giorni saranno decisivi con i tamponi che diranno se la partita si potrà disputare oppure no.

La Serie A trema con il coronavirus che inizia ad essere una presenza fissa negli spogliatoi. Lo stop definitivo sembra una ipotesi molto remota, ma non si escludono decisioni diverse in futuro per cercare di completare la stagione regolarmente.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news coronavirus milan

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Qual. Euro U21, rinviata la sfida tra Islanda e Italia

Ibrahimovic guarito dal coronavirus: “Quarantena finita”