Corsa Champions, il Milan rischia seriamente di perdere il 4° posto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan in crisi, la Champions è a rischio. Infortuni, piove sul bagnato…

Gennaro Gattuso Unai Emery Milan

Il pari del Milan contro l’Udinese certifica il momento negativo dei rossoneri. Preoccupano anche gli infortuni di Paquetà e Donnarumma.

Il 4° posto è già virtualmente perso. In tre gare, con appena un punto all’attivo, il Milan si è fatto scavalcare dall’Inter al terzo posto è ha messo a grave rischio l’ultima posizione che vale l’accesso alla Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio alle calcagne

Dopo i ko contro Inter e Sampdoria, infatti, la banda di Gattuso non è andata oltre il pari interno contro l’Udinese. I rossoneri sono così a 52 punti ma tutte le altre devono giocare questa sera e la Lazio dovrà poi recuperare una gara, proprio contro i friulani. Virtualmente, i biancocelesti sarebbero a 54 punti se vincessero stasera contro la Spal e poi contro l’Udinese. E, se ciò non bastasse, il Milan farebbe bene a guardarsi le spalle da Atalanta e Roma. Da vedere, inoltre, cosa farà l’Inter (ora a -1) in casa del Genoa.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Gli infortuni

I problemi in casa Milan sono molteplici, e ieri sera se ne sono aggiunti altri due: nel corso del primo tempo, infatti, Donnarumma e Paquetà hanno dovuto lasciare il campo. Assenze – ancora non quantificate a livello temporale – pesanti per il forcing finale.

Calendario difficilissimo

Come se ciò non bastasse, sabato pomeriggio il Milan affronterà i primi della classe: la Juventus non è intenzionata a fare sconti e per i rossoneri si preannuncia una gara complicatissima. Nel turno successivo, poi, lo scontro diretto a San Siro proprio contro la Lazio. Centottanta minuti che diranno moltissimo sulle chance Champions del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2019 8:36

Cagliari-Juventus 0-2: la sblocca Bonucci, ancora a segno Kean

nl pixel