Milan, crisi totale per Piatek e Leao: Maldini accelera per Ibrahimovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, crisi totale per Piatek e Leao: Maldini accelera per Ibrahimovic

Torino-Milan

Il Pistolero Piatek continua ad avere le polveri bagnate: in casa Milan si pensa ai possibili sostituti, con Ibrahimovic che rappresenta la prima scelta

Milan, tutto su Ibrahimovic. Mentre la squadra migliora sensibilmente il suo gioco, come dimostrato a San Siro contro il Napoli, i dirigenti cercano di muoversi sul mercato per sopperire, nella finestra invernale, alla scena muta di Krzysztof Piatek e Rafael Leao. A colpire di più, ovviamente, è l’assenza di gol di un calciatore che, lo scorso anno, aveva letteralmente messo a ferro e fuoco le difese di tutta la Serie A. Un’involuzione preoccupante quella del polacco che, soprattutto, non sembra avere soluzione. Maldini, ormai da qualche settimana, ha puntato tutto su Ibra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: Piatek via a gennaio se arriva Ibrahimovic al Milan?

Il quotidiano Tuttosport oggi ha messo nuovamente in evidenza come le infinite difficoltà di Piatek spingano sempre più il Milan a cercare un’alternativa di valore assoluto. Il sogno resta sempre quello di Zlatan Ibrahimovic che, nonostante l’età, garantirebbe ai rossoneri muscoli, carisma e leadership a non finire. Le sue medie realizzative fra l’altro, seppur in MLS, hanno continuato ad essere straordinarie.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic/

“Il Jack in attesa dell’asso”

Anche la Gazzetta dello Sport ha parlato della crisi senza fine di Piatek, sottolineando come Ibrahimovic rappresenti il nome in cima alla lista di Maldini e Boban. “Il Jack in attesa dell’asso. Il Milan esulta con Bonaventura, ritrovato, e aspetta un centravanti che possa esaltare la squadra. Il gioco si è fatto finalmente più produttivo ma manca chi sappia trasformare il lavoro in gol: Ibrahimovic resta un fuoriclasse del mestiere e adesso è molto più di un sogno”.

C’è qualcosa di vero, esiste una struttura dell’affare che il Milan si augura possa essere sufficiente a definire l’operazione. Non è ancora realtà, ma il club ci sta lavorando su. La realtà oggi è la crisi di Piatek, che aggiunge un’altra serata di digiuno alla lunga dieta del gol“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2019 18:19

Mercato Milan: Borini, addio a gennaio? Genoa su di lui

nl pixel