Milan-Denis Suarez: ecco la richiesta del Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Denis Suarez: ecco la richiesta del Barcellona

Denis Suarez

Denis Suarez, versatile centrocampista classe 1994, è da tempo sul taccuino di Leonardo. La richiesta del Barça al Milan, però, è molto alta

Siamo ancora a metà ottobre, ma fervono i lavori per rinforzare la rosa a disposizione di mister Gattuso già da gennaio. L’affare già chiuso per il trequartista verde-oro Lucas Paquetà, dunque, non sarà l’unico colpo dei rossoneri. Uno dei giocatori nel mirino del direttore tecnico Leonardo è l’eclettico Denis Suarez, centrale di centrocampo e all’occorrenza ala del Barcellona. I catalani, però, chiedono molto per lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, per arrivare a Denis Suarez servono 40 milioni

I blaugrana valutano il calciatore ben 40 milioni. Una richiesta che, di fatto, ha portato a uno stallo nelle trattative, mai realmente decollate. Il Milan ritiene che la cifra sia eccessiva: non tanto per l’indiscutibile talento del giocatore, quanto per il fatto che al Barcellona non gioca con continuità ormai da un anno e mezzo.

La presenza di Ariedo Braida nella dirigenza del club catalano potrebbe facilitare gli eventuali discorsi tra i due club. Per adesso, però, la possibilità di vedere lo spagnolo a Milano già da gennaio sembra quantomeno remota. Non mancano, comunque, i nomi caldi sul taccuino del dt Leonardo. Barella e Ramsey sono le piste al momento più calde.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Denis Suarez, un talento che trova poco spazio in blaugrana

Classe 1994, cresciuto nelle giovanili del Celta Vigo, Denis Suarez viene acquistato dal Manchester City nel 2011. Non ha mai debuttato con i citizens in campionato, contando solamente due presenze in FA Cup. Nel 2013 arriva la chiamata del Barcellona. Il primo anno con la squadra B è entusiasmante: 36 partite e 7 reti per lui in Segunda division.

Arrivano poi le significative esperienze di Siviglia (con cui vince una Europa  League) e Villarreal. Il Barça lo richiama dai prestiti nel 2016: finora, però, c’è stato pochissimo spazio per lui al Camp Nou. Le presenze in Liga, nelle ultime due stagioni, sono state solo 36.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 10:13

Milan-Ibrahimovic, non è ancora finita: c’è spazio per una trattativa

nl pixel