Milan: Donnarumma, difficoltà in vista per il rinnovo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Donnarumma, difficoltà in vista per il rinnovo?

Gianluigi Donnarumma

La Gazzetta evidenzia come Milan e Raiola siano al momento distanti da un accordo per il rinnovo di Donnarumma: ecco i dettagli

Il rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan, nei mesi a venire, potrebbe diventare uno dei temi più caldi in casa rossonera. Il motivo è presto detto: il portiere di Castellammare di Stabia, classe 1999, è un vero e proprio emblema della squadra giovane e di talento che vorrebbe costruire Gazidis. Privarsi di un simbolo come lui sarebbe una perdita piuttosto grave.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In estate c’era stato il corteggiamento (piuttosto blando, a dire il vero) del Psg. Quando questo è definitivamente tramontato, ecco che la priorità della società di via Aldo Rossi è stata subito quella di giungere a un rinnovo. Il vecchio contratto andrà in scadenza nel giugno del 2021 e, per evitare brutte sorprese, è consigliabile aprire un tavolo di trattative già adesso. Il problema, come evidenzia la Gazzetta in edicola oggi, è rappresentato dall’enorme distanza tra Diavolo da una parte e Raiola dall’altra.

Milan, in salita il rinnovo di Donnarumma? Le richieste di Raiola

La Rosea ha confermato come il rischio sia quello di giungere a un vero e proprio binario morto. Questo perché, al momento, Milan e Raiola partono da posizioni assai distanti. L’unico punto d’incontro, al momento, è rappresentato dall’allungamento biennale dell’attuale contratto. Giugno 2024 sarebbe un orizzonte temporale che andrebbe bene a entrambi.

Parlando però di stipendio le parti si allontanano irrimediabilmente. Donnarumma, al momento, guadagna 6 milioni di euro netti all’anno. Via Aldo Rossi spingerebbe per una parziale spalmatura dell’ingaggio, con 8 milioni da suddividere in quei due anni. Raiola, invece, desidererebbe aumentare gli introiti fino a 8 milioni netti all’anno.

Mino Raiola Donnarumma
Mino Raiola

Le cifre di Donnarumma in rossonero

Donnarumma ha appena iniziato il suo quinto campionato da titolare al Milan. Le cifre parlano di 148 presenze in Serie A dal 2015 ad oggi. Le partite ufficiali giocate in rossonero, invece, ammontano a 170 (con 174 reti incassate).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2019 11:34

Milan, Biglia punta in alto: rinnovo più adeguamento!

nl pixel