Napoli-Milan, Bonaentura o Castillejo al posto di Calhanoglu. Bocciato Borini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, è Borini il primo bocciato della stagione

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

Napoli-Milan, Fabio Borini è il primo bocciato della stagione. Bonaventura o Castillejo in corsa per sostituire Calhanoglu.

Continua a lavorare il Milan in vista dell’esordio stagionale che vedrà i rossoneri impegnati contro il Napoli in occasione della seconda giornata di campionato. Gennaro Gattuso è alle prese con alcuni dubbi di formazione che riguardano soprattutto le assenze degli indisponibili. Il primo nodo da sciogliere è quello legato alla corsia di sinistra, dove Strinic lascia la maglia da titolare a causa di un problema cardiaco. Al momento Ricardo Rodriguez sembra in vantaggio nel ballottaggio con Laxalt anche perché lo svizzero, al secondo anno in rossonero, conosce bene gli schemi di Rino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli-Milan, prima bocciatura per Fabio Borini

Il secondo dubbio da sciogliere, sempre sulla corsia sinistra, riguarda l’attacco. Hakan Calhanoglu dovrà scontare la squalifica rimediata la scorsa stagione e salterà la maxi sfida del San Paolo. Gattuso aveva pensato inizialmente a Fabio Borini per sostituire il fantasista turco, ma l’attaccante italiano sembrerebbe aver sprecato la sua occasione. Anche in occasione delle amichevoli estive l’ex Roma e Liverpool si è dimostrato poco incisivo in fase realizzativa e poco incline all’uno contro uno.

Gattuso è alla ricerca di un esterno che possa arrivare sul fondo e innescare Gonzalo Higuain, la punta di diamante del nuovo Milan. La corsa e lo spirito di sacrificio di Borini potrebbero fare comodo in caso di emergenza, ma Gattuso non vuole limitare il potenziale offensivo di una squadra costruita per fare gioco e attaccare. Non è da escludere che Borini possa essere retrocesso a terzo attaccante centrale e a jolly da sfruttare in caso di necessità.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Ballottaggio Bonaventura-Castillejo per il posto lasciato libero da Calhanoglu

Restano due i nomi in ballo per sostituire Calhanoglu: il primo è quello di Giacomo Bonaventura, un veterano che lo scorso anno dall’inizio della gestione Gattuso ha vestito i panni del trascinatore. Come terzo d’attacco l’ex atalantino non ha mai convinto del tutto, ma Jack ha le caratteristiche giuste per poter mettere in difficoltà la difesa del Napoli.

La seconda opzione al vaglio di Rino Gattuso è un azzardo e risponde al nome di Samu Castillejo. Lo spagnolo è arrivato a Milanello a poche ore dalla chiusura del mercato ed è agli ordini del tecnico solo da pochi giorni. Per caratteristiche e atteggiamento ha già stregato Paolo Maldini che non vede l’ora di vederlo all’opera. Lo spagnolo, esterno destro naturale, può giocare anche a sinistra. Con lui in campo il Milan sarebbe tutto a trazione anteriore, un rischio non da poco alla luce delle caratteristiche del Napoli. A Gattuso l’ardua sentenza.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2018 9:17

Kakà: “Juventus favorita per lo scudetto, Milan pensi in grande…”

nl pixel