Milan, è caccia al ds: Lotito fa "muro" su Tare, piace Massara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, è caccia al ds: Lotito fa “muro” su Tare, piace Massara

Claudio Lotito

Dopo aver strappato il sì di Maldini, il Milan cerca un ds esperto che possa affiancarlo. Si complica la strada che porta a Igli Tare, ecco perché

L’area tecnico sportiva del Milan, pian piano, inizia a prendere forma. Il primo, fondamentale tassello dopo l’addio di Leonardo è stato quello di riuscire a convincere Maldini in merito alla bontà del nuovo progetto targato Elliott e Gazidis. L’ex capitano rossonero sarà dunque il nuovo direttore tecnico del club, con Zvone Boban che lo spalleggerà con compiti di rappresentanza. Adesso è caccia al nuovo direttore sportivo: Maldini vorrebbe tare al suo fianco. Lotito fa muro: si sondano anche altre piste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Lotito blocca Tare alla Lazio

La redazione di Sportmediaset ha verificato le difficoltà esistenti al momento nel dialogo tra Milan e Lazio. Igli Tare ha dimostrato di apprezzare il corteggiamento rossonero: il problema, però, è legato al forte legame esistente tra l’ex centravanti albanese e il presidente biancoceleste Claudio Lotito. Questo elemento, assieme a un contratto che era stato appena rinnovato (fino a giugno 2020), fanno propendere verso un esito negativo delle trattative.

L’offerta milanista ha comunque fatto vacillare l’attuale ds della Lazio. Il Diavolo (mai così tentatore) avrebbe infatti offerto a Tare 3 milioni di euro l’anno, con ampi margini decisionali e di manovra. Difficile non fare un pensierino a questa possibilità.

Igli Tare

Il Milan oltre Tare: ecco gli altri candidati al ruolo di ds

Il Milan si guarda ovviamente attorno. La figura da ricercare è quella di un uomo a metà strada tra campo e scrivania, con grande esperienza e capacità di scandagliare il mercato. Un’altra pista interessante, in tal senso, è quella che porta a Frederic Massara, libero ormai da ogni vincolo contrattuale con la Roma. La prossima settimana potrebbero esserci novità importanti, sia per quanto riguarda il capitolo allenatore che per le scelte legate al nuovo ds.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2019 17:54

Milan, Kessié tra i giocatori “sacrificabili”

nl pixel