Le probabili formazioni di Milan-Frosinone: le scelte di Gattuso e Baroni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Frosinone, l’undici di Gattuso: l’ultima a San Siro di Abate. Baroni con le due punte

Ignazio Abate Torino-Milan Montolivo

Oggi alle 18 a San Siro si gioca Milan-Frosinone. I rossoneri sperano ancora nella Champions. Gattuso con il solito 4-3-3, Baroni risponde con il 3-5-2.

Oggi pomeriggio San Siro ospita i rossoneri per l’ultima gara casalinga della stagione. Milan-Frosinone avrà il fischio d’inizio alle 18.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le probabili formazioni

Queste di seguito le probabili formazioni di Milan-Frosinone:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Zapata, Conti, Laxalt, Montolivo, Mauri, Biglia, Bertolacci, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.
Il tecnico rossonero conferma il solito modulo con Borini nel tridente offensivo e Calhanoglu in mediana.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Sportiello, Iacobucci, Krajnc, Capuano, Simic, Maiello, Zampano, Molinaro, Ghiglione, Dionisi, Errico, Trotta, Ciofani. Allenatore: Baroni.
Il tecnico dei ciociari punta sulla coppia offensiva Ciano-Pinamonti, con Paganini e Beghetto sulle corsie esterne.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Rossoneri all’ultima chiamata

Il Milan dovrà battere il già retrocesso Frosinone per sperare ancora di raggiungere il 4° posto che vale la Champions. E quindi poi attendere in serata buone nuove da Torino (Juventus-Atalanta, ndr). In ogni caso, i tre punti sono fondamentali per blindare il 5° posto che garantirebbe l’accesso diretto ai girone di Europa League. La Roma ha pareggiato ieri sera a Sassuolo e può essere staccata di due punti a 90′ dal termine. Infatti, il tecnico Gattuso ha ribadito in conferenza stampa che il 5° posto non sarebbe un fallimento.

L’ultima di Abate e Zapata

Milan-Frosinone sarà l’ultima a San Siro con la maglia rossonera per Ignazio Abate. Stesso epilogo per Cristian Zapata, il quale però partirà dalla panchina. Il terzino di Sant’Agata de’ Goti lascerà il Diavolo dopo una lunghissima militanza e oltre 300 presenze.

Di seguito gli highlights di Milan-Frosinone del 2016, unico precedente a San Siro:


https://www.youtube.com/watch?v=sL8p7noek6U

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 11:09

La rosa del Bologna nella stagione 2019-2020

nl pixel